Shingeki no Kyojin: Confermata seconda serie in primavera!

Ieri allo Shingeki Festival Reading & Live Event è stato annunciato finalmente che la seconda serie animata di Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Giganti) partirà nella stagione animata della Primavera 2017.

Il sito ufficiale è stato aperto giusto ieri e mostra una impressionante locandina che presagisce ciò che vedremo in questa seconda serie.

La prima parte dell’adattamento in animazione del manga di Hajime Isayama, è stata animata dal Wit Studio, in collaborazione con Production I.G, e ha fatto esplodere un vero e proprio fenomeno, tra gli AMV che ricreavano la sigla iniziale in modi assurdi, fino all’uscita di due film live-action, due film riassuntivi animati e una serie animata spin-off, Shingeki no Kyojin Chuugakko.

Inutile dire che anche il manga ha beneficiato di questa massa di popolarità portando in parallelo al progetto diversi manga spin-off, e light novel a tema.

La serie è ambientata in un ipotetico mondo dove la razza umana è stata costretta a rinchiudersi all’interno di alte mura, per cercare salvezza dalla minaccia di Giganti, esseri di svariate grandezze, che divorano gli esseri umani senza un vero e proprio scopo. Eren, il protagonista, perde la madre sotto i suoi occhi, divorata da un gigante e sarà proprio in quel momento che giurerà vendetta e che non sarà soddisfatto finché non avrà annientato fino all’ultimo gigante sulla terra.

Ci si aspettava già da quest’anno un annuncio su una nuova serie, ma il fatto che il WIT Studio abbia dovuto lavorare prima sui film riassuntivi e poi su Kabaneri of the Iron Fortress, ha forse tenuto troppo impegnato lo studio. O forse stavano solo aspettando che Isayama concludesse il suo manga, che al momento sta sparando capitoli al cardiopalma uno dopo l’altro?

Fonte: Nijipoi Media