Napoli Comicon 2016: annunci Star Comics manga

Ecco gli annunci manga della conferenza Star Comics al Napoli Comicon 2016.


KAGAMI GA KITA (settembre)
Rumiko Takahashi vol. singolo.
Volume singolo facente parte della serie di short Rumic Theater.
Contiene 5 storie brevi tra cui lo speciale My Sweet Sunday scritto a quattro mani con Mitsuru Adachi per festeggiare nel 2009 i 50 anni di Weekly Shonen Sunday.











ERASED (settembre)
Dal 2014 al 2016 è stato nominato al Premio Tezuka e per tre volte al Manga Taisho.
Satoru è un mangaka che non riesce a sfondare e per vivere si arrabatta compiendo lavori come fattorino.
Satoru non è una persona comune, infatti possiede la capacità di venire trasportato indietro nel tempo prima della morte accidentale o violenta di una persona: una capacità praticamente involontaria che però gli ha permesso di salvare nel tempo numerose vite.
Quando però viene accusato della morta di sua madre, Satoru sfruttando il suo potere finisce senza volerlo in un passato più lontano del solito, nella sua infanzia, 18 anni prima.
Lì scoprirà la connessioni tra l’omicidio del suo presente e la sparizione di una sua vecchia compagna di scuola avvenuta nella sua infanzia, poi ritrovata uccisa, e dovrà fare di tutto per risolverle entrambe a cavallo nel tempo.



SHORT GAME Mitsuru ga tanpen de tsugumu koukou yakyuu (ottobre)
Misturu Adachi vol singolo.
Collezione di racconti brevi.












NO GUNS LIFE (ottobre)
Tasuki Karasuma 3 voll in corso.
Dopo un lungo periodo di guerre in cui i soldati vedevano il loro corpo modificato sostituendo parti anatomiche con armi biomeccaniche, prendendo nome di Extends, rimangono ancora nella società normale, in pace, alcuni reduci. Inui juuzu è uno di loro: senza memoria della sua vita prima dell’operazione si arrabatta vivendo ai margini della società occupandosi di crimini in cui sono coinvolti gli Extends.
No guns life è un noir, ambientato una società corrotta e piena di ombre, segreti di un passato mai risolti, con interessi e corporazioni a farla da padrone.












SUKEDACHI 09 (ottobre)
4 voll. in corso Seishi Kishimoto.
Poiché nella società giapponese i crimini hanno avuto un incremento esponenziale e nemmeno la pena di morte sembra essere un efficace deterrente, il governo decide di riportare in auge una legge del 19mo secolo, il diritto di vendetta, secondo cui i famigliari della vittime possono pretendere, con l’aiuto di forze speciali governative, la cattura dell’assassino e ucciderlo nella stessa maniera da lui usata per il suo crimine.
La Sukedachi 09 è una di queste forze speciali ed è composta per intero da vittime di crimini passati…











GATE – Jietai Kare no Chi nite, Kaku Tatakeri (ottobre)
Takumi Yanai e Satoru Sao 8 voll in corso
A Tokyo nel quartiere di Ginza appare un portale che collega al nostro un altro mondo. Da questo fuoriesce un drappello di soldati e mostri armati in stile medievale che mette a ferro e fuoco il quartiere. E’ un’invasione. Fortunatamente l’esercito nipponico dotato di armi contemporanee ha una forza soverchiante e respinge il nemico, fino a incunearsi dall’altra parte del portale stabilendo un avamposto nell’altro mondo.
Quello che i soldati si trovano al di là è una realtà da film fantasy dove mostri, elfi e magia sono parte della quotidianità… un paradiso per uno degli ufficiali terresti inviato dall’altra parte, un otaku trentenne di storie fantasy.











TOUCH Perfect Edition (novembre)
Mitsuru Adachi 12 voll. completa.
Volumi di 300 pagine e pagine a colori pari all’edizione originale.











THE BLACK MUSEUM SPRINGALD (novembre)
THE BLACK MUSEUM SPRINGALD: GHOST AND LADY (dicembre)
Kazuhiro Fujita 3 voll. completa
Il Black Museum è un luogo segreto in cui vengono raccolti e conservati indizi e prove dei casi investigativi più misteriosi su cui indaga Scotland Yard.
Nelle notti dell’Inghilterra vittoriana un misterioso omicida, ispirato al mito di Spring Heeled Jack, assale le giovani donne uccidendole, si dice, con i suoi lunghi artigli, scappando ogni volta con balzi non umani da tetto a tetto e irridendo le forze dell’ordine con  risate grette e cupe, che rimbombano per  i vicoli.
La seconda parte, Ghost and lady, racconta di una prova contenuta nel Black Museum, due proiettili fusi tra loro dopo un impatto frontale, che porteranno l’attivista Florence Nightingale a stringere un patto con un’entità spirituale che a quanto sembra solo lei può vedere.










USHIO E TORA Perfect Edition (Novembre)
22 voll. completa
Nuova edizione con formato Perfect Edition e pagine a colori inedite prese dalla versione originale su rivista.
Vincitore del premio Shogakukan come migliore shonen nel 1992, racconta le vicende di Ushio Aotsuki che ritrova in una stanza interrata presso il tempio buddista dove vive con il padre, un antico demone sigillato da una lancia che lo ha trapassato;  risvegliato il demone ordina a Ushio di liberarlo ma il ragazzo rifiuta. Quando però il tempio, ormai intriso dell’aura maligna del demone viene dato all’assalto da altre creature dell’oscurità, il ragazzo decide di stringere un patto con il demone: lo avrebbe liberato in cambio dell’eliminazione delle altre entità.
Ma il demone, Tora, una volta libero tenta di uccidere il ragazzo che però viene trasformato in un’antico samurai dal potere della spada, diventando capace di dominare il demone…












FAIRY TAIL ZER0 (Novembre)
FAIRY TAIL ICE TRAIL (Gennaio
)
Prequel della serie regolare,  racconta la storia della fondazione della gilda Fairy Tail.
Mavis viveva nell’isola di Tenro lavorando come una servitrice presso una gilda di un master crudele. Ogni giorno subiva maltrattamenti a cui riusciva a resistere grazie al ricordo di sua madre e ai suoi racconti sulle fate che si fanno vedere solo ai bambini buoni e forti.
Quando la gilda viene attaccata Mavis si rifugia nella foresta dove vive per 7 anni, finché non incontrerà coloro che saranno con lei i fondatori della gilda Fairy Tail.











LEVIUS (dicembre)
Affascinante cyber manga disegnato all’occidentale da uno dei più grandi talenti del manga giapponese.
In un mondo che si sta riprendendo da una guerra devastante una nuova arte marziale entusiasma le masse: la cyborg boxe, combattimenti a cui prendono parte volontari in possesso di arti meccanizzati.
Levius è un giovane rimasto traumatizzato dalla guerra a causa della quale ha perso la sua famiglia e un braccio.
Quando scopre questo sport che da dignità ai mutilati come lui, aiutato dallo zio inizia a muovere i primi passi nel mondo dei combattimenti mostrando sin da subito un incredibile talento.
Dopo la chiusura di Ikki l’autore è stato reclutato da Ultra Jump in cui pubblica come main serie il seguito


MONSTER X MONSTER (gennaio)
In un mondo popolato da enormi bestie e draghi gli uomini non si trovano più in cima alla catena alimentare.
Dopo secoli, coloro che un tempo erano prede e lottavano per sopravvivere, sono diventati essi stessi cacciatori capaci di abbattere le fere più temibili, creando un’economia basata sui loro simulacri. In tutto il mondo nascono gruppi di “fornitori” riconosciuti dai governi, una professione che affascina i più giovani.
Il protagonista è uno sfaticato disoccupato, disilluso, che di certo non ha intenzione di rischiare la vita in stupide lotte.