Si conclude Saint Seiya The Lost Canvas Extra

Lo staff editoriale della rivista di Akita Shoten, Bessatsu Shōnen Champion, ha announciato che l’ultimo capitolo del manga di Masami Kurumada e Shiori Teshirogi, Saint Seiya: The Lost Canvas – Meiō Shinwa Gaiden (I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas – Il Mito di Ade Extra), verrà pubblicato sul numero di Aprile in uscita quest’oggi.

L’arco finale della serie è cominciato in Agosto, e il commento dello staff è stato “Come se rilucessero dello splendore emanato dall’ultimo romantico capitolo di Saint Seiya The Lost Canvas, anche le altre serie ospitate dalla rivista si stanno scaldando. Continuate a seguirci.

Kurumada e Teshirogi hanno fatto partire Saint Seiya: The Lost Canvas – Meiō Shinwa Gaiden nel Maggio 2011 su Weekly Shōnen Champion. Il manga manga si è poi spostato su Bessatsu Shōnen Champion nel 2012. Akita Shoten ha pubblicato il 15° volume la scorsa settimana, con protagonista il Gran Sacerdote Sage di Cancro e suo fratello gemello, Hakurei dell’Altare.

Il manga è uno spinoff della serie pubblicata dal 2006 al 2011, Saint Seiya: The Lost Canvas – Meiō Shinwa, la serie ambientata due secoli e mezzo prima della serie ufficiale di Kurumada, Saint Seiya. La serie si incentra sull’amicizia tra Tenma e Alone, le precedenti reincarnazioni di Seiya di Pegasus e Hades, che dai tempi del mito sono nemici mortali nella saga di Saint Seiya. La serie ha anche dato vita a due adattamenti OVA disponibili con sottotitoli in italiano sul canale Youtube di Yamato Video.

Il manga è pubblicato in Italia da Panini, che ha recentemente pubblicato il 13° volume, che ha come protagonista Shion dell’Ariete, il cavaliere d’oro che diverà Gran Sacerdote e verrà eliminato da Saga dei Gemelli nella serie ufficiale.

Fonte: ANN