Cavacon Winter Edition 2016: 3-6 Gennaio a Cava Dei Tirreni

Torna il Cavacon con un’edizione invernale ricchissima di ospiti.

Si terrà dal 3 al 6 Gennaio sempre nella mediateca Marte.

Cavacon Winter Edition 2016: Dove ?

Il Cavacon Winter Edition 2016 si terrà dal 3 al 6 Gennaio presso la Mediateca Marte in via Corso Umberto I, 137.

La Mediateca Marte arte eventi è uno spazio polifunzionale, ubicato nel cuore del borgo medievale di Cava de’ Tirreni, alle porte della costiera amalfitana e a pochi chilometri da Salerno. L’edificio si sviluppa su quattro livelli con una facciata classica e un cuore completamente ristrutturato in stile contemporaneo, al suo interno si trovano due sale proiezioni, spazi riunione, aule di formazione, un bookshop, la mediateca comunale ed un elegante punto ristoro.Circa 2.500 mq in grado di ospitare convegni, riunioni di lavoro, corsi, workshop, eventi aziendali, mostre, concerti e rassegne culturali.

COME RAGGIUNGERE L’EVENTO

IN AUTO

Da Napoli
Per chi viene da Napoli in auto è possibile imboccare l’A3 direzione Salerno-Reggio Calabria con uscita Cava de’ Tirreni

Da Salerno
Per chi viene da Salerno in auto può imboccare l’A3 direzione Napoli uscita Cava de’ Tirreni

IN TRENO

Da Napoli
Metropolitana regionale Napoli-Salerno con fermata Cava de’ Tirreni (la linea ferroviaria è stata correttamente ristabilita).

Da Salerno
Usufruire della metropolitana regionale Salerno-Napoli con fermata Cava de’ Tirreni.

Cavacon Winter Edition 2016: Costo del biglietto ?

Ecco il costo del biglietto d’ingresso:

Giornaliero:

3, 4, 5, 6 10 euro

Abbonamento:

3-4: 10 euro

3-4-5: 15 euro

3-4-5-6: 20 euro

Cavacon Winter Edition 2016: Gli Orari ?

Gli orari della fiera saranno:

10.00 – 20.00

Gli Ospiti dall’Oriente del Cavacon Winter Edition 2016 ?

Come ospiti dall’Oriente ci saranno Eisaku Inoue, Nobuo Yamada e Takayoshi Tanimoto.

Eisaku Inoue è il pilastro dell’animazione giapponese nel ruolo del direttore dell’animazione. Ha collaborato alla realizzazione de I Cavalieri dello Zodiaco, One Piece, Dragonball Z, Gundam e Vampire Princess Miyu, in onda su Man-Ga. Tra i tanti film a cui ha partecipato, Inoue è stato anche character designer e animatore del film “One Piece: un’amicizia oltre i confini del mare”.

Nobuo Yamada (NoB), ex leader della band Make-Up, ha registrato diverse canzoni dell’‪anime Saint Seiya, compresa la prima canzone di apertura Pegasus Fantasy e la prima di chiusura Blu forever. Nella sua carriera da solista ha registrato le sigle di apertura per le serie Super Sentai, GoGo Sentai Boukenger e Tensou Sentai Goseiger. Inoltre, ha anche registrato la canzone “Never“, per il film d’animazione Saint Seiya – Heaven Chapter ~ Overture

Takayoshi Tanimoto è un noto cantante e compositore di anime, tra cui “One Vision“, track principale di Digimon Tramers, due dei tre brani di apertura per l’anime Konjiki no Gash!! Bell, “Kimi ni Kono Koe ga Todokimasu ti ni” e “Mienai Tsubasa“, e l’apertura della serie Super Sentai Juken Sentai Gekiranger. Ha inoltre realizzato la canzone finale per Transformers: Superlink, “Calling you”.

I Doppiatori del Cavacon Winter Edition 2016 ?

Tre grandissimi doppiatori saranno presenti in fiera: Raffaele Carpentieri, Luigi Rosa e Ivo De Palma.

Raffaele Carpentieri è la voce di Daniel Portman (alias Podrick Payne) ne Il Trono di Spade, Shaun Sipos (alias Aaron Whitmore) in The Vampire Diaries, Luke Kleintank (alias Travis Hobbs) in Pretty Little Liars, Julian Morris (alias Ryan) in New Girl, Steven Krueger (alias Josh Rosza) in The Originals, Lenny Platt (alias Griffin O’Reilly) in Le regole del delitto perfetto.

Trovate tutti i personaggi doppiati da Raffaele Carpentieri qui.

Tra i personaggi doppiati da Luigi Rosa ricordiamo: Rubber/Rufy (1° voce) in “One Piece”, Gaara del Deserto in “Naruto“, Crystal nei “Cavalieri dello Zodiaco” e nel film nuovo “La leggenda del Grande Tempio”, Lucien Debray in “Il conte di Montecristo“, Paz in “Ghost in the Shell: Stand Alone Complex“, Kiyota Nobunaga in “Slam Dunk“, Roto in “Yu Yu Hakusho“, Hiruta in “Beyblade“, Jude Sharp in Inazuma Eleven Go, Rei in “Ken il guerriero – La leggenda di Julia” e tantissimi altri.

Trovate tutti i personaggi doppiati da Luigi Rosa qui.

Tra i tanti personaggi doppiati da Ivo De Palma ci sono Pegasus dei Cavalieri dello Zodiaco, Akira Fudo di Devilman, Kaede Rukawa in Slam Dunk, Jotaro Kujo in Le bizzarre avventure di Jojo, Maito Gai in Naruto, Mirko (parte parlata) in Kiss me Licia, Mahoney in Scuola di polizia, Toki in Ken il guerriero – La leggenda di Raoul, il dominatore del cielo e tra i videogiochi Singed in League of Legends.

Trovate tutti i personaggi doppiati da Ivo De Palma qui.

Tutti gli altri ospiti del Cavacon Winter Edition 2016 ?

Ecco l’elenco di tutti gli altri ospiti del Cavacon:

  • La scrittrice Licia Troisi
  • Lo scrittore Valerio La Martire
  • Il disegnatore Spectrum.
  • Il disegnatore Pasquale Qualano
  • Il disegnatore Luca Maresca
  • Il disegnatore Alfredo Postiglione
  • Il disegnatore Cup Of Pino
  • Lo youtuber Dario Moccia
  • Lo youtuber Leonardo DeCarli
  • Lo youtuber Caverna Di Platone

Potete trovare tutte le info dettagliate sugli ospiti qui.

Mostra Star Wars

All’interno della Sala Contemporanea della Marte Mediateca Arte Eventi a Cava de’ Tirreni (SA) il 3/4/5 gennaio 2016 troverete in esclusiva nazionale la mostra STAR WARS SAGA / FACTORY FANDOM MUSEUM.

Più di 300 pezzi tra cui riproduzioni in scala reale, modelli, miniature, memorabilia e gadgets provenienti da collezioni private e dai set cinematografici della celebre saga mai visti prima!!! Ad inaugurare la mostra ci sarà l’attore Michele Gaudiosi, interprete di Graf Zapalo, Il Ministro delle Scienze di Naboo da: Star Wars Episodio I-II-III.

Un evento ideato e diretto da Ciro Sapone, in collaborazione con Factory Fandom Museum di Napoli, a cui voi Cavaconiani proprio non potete mancare!

La Gara Cosplay

La gara cosplay si terrà il 4 Gennaio 2015.

Trovate il modulo qui, compilatelo e inviatelo a cosplay@cavacon.it.

Sarà possibile inviare le richieste online fino alle ore 20.00 del giorno 2 gennaio 2016, successivamente sarà possibile iscriversi solo e direttamente in fiera.


Ci sarò. Chi di voi farà un salto all’evento ?


Fonte: Cavacon