SCREEN mode è un duo formato da Masatomo (chitarra) e YOU (voce). Masatomo (Masatomo Ota) è conosciuto per essere il sound producer di Yukari Tamura, Suzuko Mimori e altri molti artisti. YOU (Yu Hayashi) è noto come doppiatore di molti personaggi di anime, come ad esempio Ryunosuke Tanaka di “Haikyu!! L’Asso del Volley”.
Gli SCREEN mode hanno debuttato nel Novembre del 2013 con la canzone “Moonlight STORY”, che ha fatto da sigla finale della serie animata“Gingitsune”.
I successi continuano nel 2015, quando viene loro affidata la sigla di apertura dell’anime “Yoru no Yatterman”e il loro quarto singolo diventa la opening del gioco per PS Vita “Saikederika of Black Butterfly“.
L’8 Aprile dello stesso anno lanciano il loro quinto singolo, Ambivalence, che è anche la terza sigla di chiusura della terza serie di “Kuroko’s Basket”.
Seguirà dunque il 22 Luglio dello stesso anno il lancio del loro primo album, “Discovery Collection”, con il quale si rivelano al grande pubblico. Aumentano anche le esibizioni dal vivo in manifestazioni come il Lantis Festival, evento di musica dal vivo di grande richiamo di pubblico (10.000 presenze). Sono stati ospiti per due anni di fila, nel 2014 e nel 2015, del popolare festival musicale di doppiatori maschili Original Entertainment Paradise (OrePara), dove si esibiscono al fianco di grandi doppiatori quali Ono Daisuke, Morikubo Shotaro, Suzumura Kenichi ,Takuma Terashima.
È sempre nel 2015 la loro prima esibizione all’estero, al Lantis Festival di Shanghai. Seguirà in Agosto un’apparizione sul palco del più grande festival di canzoni di anime del mondo, lo Animelo Summer Live 2015. Un anno davvero intenso per gli SCREEN mode, che fa presagire un 2016 ancora più ricco di sorprese. È già annunciato che il loro nuovo singolo, “Naked Dive”, sarà la sigla di apertura della nuova animazione della Kyoto Animation, “Musaigen no phantom world“.
Gli SCREEN mode saranno centrali nella scena musicale anime anche il prossimo anno. Per il momento, godiamoci un estratto del nuovo singolo. La versione ridotta del video musicale della nuova canzone “Naked Dive” è infatti appena stata lanciata ufficialmente su YouTube. State sintonizzati perché la versione integrale verrà rilasciata a breve con tante altre novità!
Lascia un commento