FantaExpo, fiera del fumetto, dell’animazione e della fantasia, è punto di riferimento per gli appassionati del genere, una manifestazione in continua crescita che, anno dopo anno, è divenuta un appuntamento fisso nel calendario degli eventi del meridione. Tutto ciò è testimoniato dalla partecipazione di un pubblico eterogeneo a dimostrazione di qualità e diversità dell’offerta (destinata non solo a categorie di nicchia).
Mission principale dell’Organizzazione è quella di permettere a chiunque l’approccio alle fiere del fumetto, oltre che offrire un’esperienza differente da quella di altre realtà del settore. Altro importante obiettivo è la valorizzazione delle attività dei giovani, con l’organizzazione di Contest e iniziative volte a coltivare e motivare i “talenti del domani”. FantaExpo, inoltre, conferma la sua presenza durante tutto l’anno con eventi satellite pronti a far divertire e appassionare tutti coloro che saranno lì a parteciparvi.
FantaExpo: Dove?
Il FantaExpo si terrà dal 4 al 6 Settembre 2015 a Salerno presso il parco dell’Irno.
COME RAGGIUNGERE L’EVENTO
- A PIEDI:
Dalla Stazione di Salerno procedere verso Corso Vittorio Emanuele per circa 250m, svoltare a destra e imboccare Via SS. Martiri Salernitani. Proseguire per circa 150m e imboccare Via Dalmazia, continuando per 450m fino a raggiungere la SS88. Svoltare a sinistra per rimanere su SS88 e attraversare la rotonda procedendo poi per 450m. Raggiunta Piazza Montpellier, imboccare Viale Antonio Gramsci e seguire la strada per altri 600m circa, troverete il Parco dell’Irno alla vostra destra.
- IN AUTO:
Viaggiando in direzione Nord sull’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria:raggiungere l’uscita Salerno/Fratte/Tangenziale e procedere per circa 500m. Svoltare poi leggermente a destra e immettersi sul Ponte Marco Mattiucci. Superato il ponte, svoltare a destra e imboccare Viale Antonio Gramsci proseguendo per circa 150m, la vostra destinazione sarà sulla destra.
Viaggiando in direzione Sud sull’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria: raggiungere l’uscita Tangenziale/Salerno Centro/Fratte e procedere per circa 600m mantenendosi a sinistra per non imboccare la Tangenziale. Proseguire sulla strada per altri 50m e svoltare leggermente a destra per immettersi sul Ponte Marco Mattiucci. Una volta superato il ponte svoltare a destra e imboccare Viale Antonio Gramsci. Proseguendo per circa 150m la vostra destinazione sarà sulla destra.
N.B.: La manifestazione presenta due entrate. In alternativa alla svolta a destra, dopo il ponte Marco Matteucci potete svoltare anche a sinistra e proseguire per altri 100m, troverete l’entrata alla vostra sinistra.
- IN AUTOBUS:
Dalla Stazione di Salerno possono essere utilizzati diversi mezzi di trasporto pubblici dell’azienda Cstp:
- Le linee 10, 11, 23 hanno una fermata di salita alla Stazione di Salerno, da lì si dovrà scendere alla fermata Irno – Bivio Cimitero. Bisognerà proseguire per circa 200m verso il Ponte Marco Mattiucci, superato il ponte svoltare a destra e imboccare Viale Antonio Gramsci. Proseguendo per circa 150m la vostra destinazione sarà sulla destra.
- La linea 22 parte dalla Stazione di Salerno e porta sino alla fermata B. Gaeta. Da questo punto imboccare Via del Lavoro fino all’incrocio, qui girare a destra e proseguire per circa 100m. Il Parco dell’Irno si troverà alla vostra sinistra.
- È presente un’ultima linea, la 30, che parte però da Piazza della Concordia (raggiungibile a piedi dalla Stazione spostandosi verso il mare in linea retta), in seguito bisognerà scendere alla fermata Irno – Bivio Cimitero e proseguire per circa 200m verso il Ponte Marco Mattiucci. Superato il ponte svoltare a destra e imboccare Viale Antonio Gramsci. Proseguendo per circa 150m la vostra destinazione sarà sulla destra.
Anche quest’anno in collaborazione con NerdExpress è stato organizzato un pullman da Napoli, un autobus che vi porterà direttamente in fiera per venire incontro alle vostre esigenze di trasporti. L’autobus partirà intorno alle 9:00 nei pressi della stazione centrale di Napoli e arriverà direttamente all’entrata della manifestazione. Il ritorno sarà intorno alle 19:30 dal punto in cui si fermerà all’andata. Il costo del viaggio, comprensivo di andata e ritorno, è di 9€. Per informazioni e dettagli contattate la pagina Facebook NerdExpress.
N.B.: La manifestazione presenta due entrate. In alternativa alla svolta a destra, dopo il ponte Marco Matteucci potete svoltare anche a sinistra e proseguire per altri 100m, troverete l’entrata alla vostra sinistra.
- IN NAVE:
Usufruire dei collegamenti giornalieri con attracco presso il Molo Manfredi, la Stazione Crociera nel Porto commerciale oppure il Molo Masuccio.
Potrete trovare altre informazioni su porto.salerno.it e su salernostazionemarittima.it.
- IN AEREO:
Voli verso gli aeroporti di Salerno – Costa d’Amalfi o Napoli.
Dall’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi utilizzare la linea 8 della Cstp che porta fino alla Stazione ferroviaria di Salerno, da questo punto proseguire secondo le indicazioni fornite nelle altre sezioni.
Dall’aeroporto di Napoli utilizzare i collegamenti su gomma o su ferro per raggiungere la Stazione ferroviaria di Salerno, da lì proseguire come nelle sezioni precedenti.
FantaExpo: Costo del Biglietto?
Il Biglietto è acquistabile direttamente in fiera con le seguenti modalità:
Biglietto giornaliero per l’ingresso valido lo stesso giorno: EURO 5
Abbonamento valido per l’ingresso nei tre giorni della manifestazione: EURO 9
Gli ospiti del FantaExpo?
Ecco tutti gli ospiti del FantaExpo:
Il Concerto di Cristina D’Avena
Cristina D’Avena, beniamina di adulti e bambini, sarà presente al FantaExpo domenica 6 settembre per concludere con noi un’edizione che si preannuncia spettacolare!
I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo sono stati allo “Zecchino d’oro”, dove una D’Avena bambina si esibisce nel “Valzer del moscerino”. In seguito, da adolescente, partecipa a numerosi programmi per ragazzi e si affaccia alla carriera da cantante. Forte della popolarità acquisita in anni di carriera con le sue performance di sigle dei cartoni animati e con la partecipazione ad uno dei primi live-action sbarcati in Italia (Love me Licia), Cristina D’Avena è diventata una degli artisti più apprezzati in Italia e non solo.
Non perdete l’occasione di incontrarla al FantaExpo, ci sarà da sognare!
Gli Eventi del FantaExpo
Tantissimi eventi si svolgeranno in fiera e riguarderanno le aree:
- Harry Potter
- Lo Hobbit
- Pokemon
- Giappone
- Star Wars
La Gara Cosplay
Cosplayers e non Cosplayers, siete pronti ad assistere ad una competizione spettacolare?
Al FantaExpo vi aspettano personaggi, esibizioni e premi davvero unici!
Quest’anno uno o due grandi premi non ci bastavano…. facciamo 4! I vincitori di quattro categorie avranno: una PlayStation 4, una Xbox One, un viaggio a Londra ed un viaggio a Parigi.
Il FantaExpo Cosplay Contest si terrà domenica 6 settembre sul palco centrale del FantaExpo.
Trovate il regolamento qui, compilate i fogli ed inviateli all’indirizzo contest@fantaexpo.it.
Ad affiancarsi al Cosplay Contest, quest’anno, ci sarà il Concorso Miss & Mister Cosplay. Sabato 5 settembre vi proporremo una sfida che, oltre a farvi esibire nei vostri Cosplay migliori, vi metterà alla prova in numerosi giochi di abilità.
Scaricate qui il regolamento e inviate i moduli compilati all’indirizzo contest@fantaexpo.it.
Io ci sarò. Chi di voi farà un salto all’evento ?
Fonte: FantaExpo
Lascia un commento