Nuovo album per il duo giapponese dei →Pia-no-jaC←, “Blood”, che questa volta ci sorprendono con un’anteprima del nuovo video clip girato in Umbria.
Un legame sempre più forte quello che unisce il noto duo giapponese →Pia-no-jaC← all’Italia.
Dopo il successo delle undici date italiane del Summer Tour 2015, il duo ha appena lanciato l’anteprima del nuovo video musicale “TASOGARE” [Crepuscolo], girato tra Gubbio e Corciano. Con quest’ultima città il duo ha un legame speciale, grazie alla calda accoglienza che i cittadini del bel borgo e l’amministrazione comunale hanno riservato loro durante le due tappe in città, rispettivamente nel 2014 e 2015.
Non solo la bella Umbria, ma anche i paesaggi siciliani hanno colpito molto il duo, tanto che nel nuovo album “BLOOD”, la cui uscita è prevista per il 9 dicembre 2015, vi è un brano ispirato proprio alla Sicilia e al suo bel mare.
L’anteprima di TASOGARE è già disponibile sul canale YouTube del duo.
Di seguito le informazioni del nuovo album:
→Pia-no-jaC←13th ALBUM「BLOOD」
In vendita il 9/12/2015
《Brani》
1.TASOGARE
2.Tears
3.Nostalgia
4.Binary Star
5.BLUE BLOOD BOOGIE
6.FILMS
7.Sicilia di mare aperto
I →Pia-no-jaC← sono un duo giapponese molto famoso nel Sol Levante composto da HAYATO e HIRO, rispettivamente al piano e al cajón. Questo insolito duo strumentale è nato nel 2005 e da allora hanno realizzato più di 12 album, una media di 150 concerti l’anno tra cui apparizioni nei più grossi festival asiatici come il Summer Sonic e il Fuji Rock Festival, e tantissime collaborazioni musicali, fra cui: Disney, Square Enix, Ryuichi Sakamoto, Joe Hisaishi, Taro Hakase, ma anche il gruppo J Pop Arashi.
La loro forza è dovuta alle loro grandi capacità tecniche ma anche a una grande creatività, che li rende in grado di cambiare genere, dalla musica classica al jazz, fino anche alla musica dance, per poi reinterpretare capolavori della musica classica col loro stile unico. Inoltre i →Pia-no-jaC←hanno vinto nel 2013 il premio come migliore album di musica classica per Battle Notes, in collaborazione con Taro Hakase. Nel 2015, nello spettacolo di chiusura del Festival di Cannes 2015, il gruppo Enra ha ballato sulle note di→Pia-no-jaC←, con cui collaborano da anni.
Suonano in modo davvero avvolgente, mi piacerebbe rivederli in Italia.