Salve ragazzi, siamo ad inizio Agosto, ma sulla pagina facebook di Lucca Comics & Games già la gente è in fervento per la nuova tripletta di autori nipponici che le tre grandi case editrici italiane ormai ci hanno abituato da anni ad attendere con gioia.
Come al solito è stato dato una specie di indovinello, con tanto di fumetto che mostra una parte di un personaggio di questi autori, come indizio aggiuntivo.
Ormai i giochi sono fatti e sebbene non è ancora stato rivelato formalmente, eccovi i nomi dei tre autori che dovrebbero essere confermati quest’oggi.
Star Comics è lieta di presentarvi Kamui Fujiwara, l’autore di Dragon Quest: L’emblema di Roto. L’indizio “Questo autore sta interpretando magistralmente una saga avventurosa che attraverso le sue incarnazioni a fumetti ci intrattiene da 26 anni.”
J-Pop è lieta di presentarvi Yasuhiro Nightow, l’autore di Trigun e Blood Blockade Battlefront. L’indizio “Ama le alghe nori ed è appassionatissimo di comics americani. Un indizio per questo autore? $$”
Panini è lieta di presentarvi Tsutomu Nihei, l’autore di Blame! e Knights of Sidonia. L’indizio “Il protagonista del suo manga più iconico ha una pistola molto più potente di quanto sembri.”
La J-Pop aveva già portato anni fa l’autore di Trigun in Italia, quindi non credo sia lui.
Nutro qualche dubbio anche sull’autore della panini.
Per quanto riguarda la StarComics credo anch’io che l’autore sia proprio Kamui Fujiwara.
Come non detto XD
😉
Gahahahah! Non vedo l’ora di intervistare Nightow! Io amo quell’uomo dalla prima volta che i miei occhi si sono posati su Trigun! XD