Pia-no-jaC ancora in Italia

La musica del duo giapponese accompagna la serata di chiusura della 68esima edizione del festival di Cannes!

Finalmente online il video della performance di Enra sulle note di →Pia-no-jaC←

Il 24 Maggio scorso, la 68esima edizione del famoso Festival del Cinema di Cannes, ha visto la speciale esibizione del gruppo di artisti giapponese Enra, sulle note del brano “ METROPOLIS”. Il brano è composto dai →Pia-no-jaC← , famoso duo di musicisti giapponese , già partner musicale degli Enra in passato. L’esibizione del gruppo è stata eseguita in apertura della serata finale del festival. Qui di seguito potrete trovare il link ufficiale al filmato:

http://www.festival-cannes.fr/en/mediaPlayer/15603.html

Gli Enra sono un gruppo di versatili artisti giapponesi, in grado di fondere alla perfezione durante le loro performance, musica, danza e immagini in un unico spettacolo, dando vita a un nuovo livello di intrattenimento artistico. Le coreografie studiate non si limitano solo alle immagini, ma fondono perfettamente suoni e interattività con le movenze degli artisti. I membri degli Enra sono grandi esperti in diversi generi fra cui: danza classica, ginnastica artistica, arti marziali, giocoleria, danza acrobatica e street dance.

I →Pia-no-jaC← sono una coppia di musicisti giapponesi, composta da Hayato e Hiro, rispettivamente al piano e al Cajon. Il duo strumentale si è formato nel 2005 e da allora vantano ben 12 album realizzati più tantissime collaborazioni musicali, fra cui ricordiamo Disney, Square Enix, Sakamoto Ryuichi, Joe Hisaishi, Taro Hakase, Arashi. Loro punto forte è la versatilità con cui possono passare dalla musica classica al jazz, fino alla musica dance. Inoltre riescono a reinterpretare nel loro stile unico molti brani classici.

A fine 2014 i  →Pia-no-jaC← hanno realizzato il loro primo tour europeo, toccando diversi paesi fra cui Francia, Belgio e anche l’Italia, dove si sono esibiti sul palco del famoso evento internazionale del Lucca Comics and Games.

Siamo lieti di annunciare che presto i →Pia-no-jaC← ripeteranno l’esperienza realizzando un nuovo tour europeo, che li porterà fra Italia e Francia. In particolare in Italia si esibiranno da Nord a Sud, per la gioia di tutti i fan che li hanno acclamati durante il concerto dell’anno scorso e che avranno una nuova possibilità di ammirare le loro stravaganti performance.

Molto presto saranno annunciate le nuove date del tour. Restate sintonizzati.

Banner