→Pia-no-jaC← in concerto

SABATO 11 LUGLIO DALLE ORE 21

Loggia dei Cavalieri, Treviso

La loro musica non si può definire ne’classica, ne’ jazz, ma è piuttosto “musica strumentale ibrida”. Si tratta dei →Pia-no-jaC← l’eclettico duo che dal Giappone porta a Treviso un sound sperimentale e del tutto inedito.

Nel 2005, HAYATO (Piano) e HIRO (Cajón), si uniscono per formare il duo strumentale →Pia-no-jaC←.

Le frecce che precedono e seguono il nome servono per indicare che bisogna leggere la parola “piano” da destra a sinistra e la parola “Cajón” da sinistra a destra.

Ecco allora “→Pia-no-jaC←” ovvero il momento in cui il piano e il cajón si uniscono in concerto.Nonostante siano solo in due, grazie al tocco energico del piano e l’unicità del cajón i →Pia-no-jaC ←riescono a conquistare il pubblico con performance intense che lasciano il pubblico senza fiato. Sono attesi anche a Milano per l’Expo 2015.

I →Pia-no-jaC← sono la rivelazione del Festival sulla cultura Giapponese NIPPONBASHI D’ESTATE che si svolge a Treviso dal 10 al 12 Luglio e così in tutto il mondo: grazie all’originalità del loro stile, hanno subito richiamato l’attenzione dei grandi della musica e non. Vantano collaborazioni con Disney, Square Enix, o maestri come Sakamoto Ryuichi, Joe Hisaishi, Taro Hakase.

La particolarita’ di →Pia-no-jaC←risiede senza dubbio nella loro versatilità. La collaborazione con il grande violinista Taro Hakase per l’album “BATTLE NOTES”, viene premiata con il prestigioso premio “27th Japanese Gold Disk Prize 2013 CLASSIC ALBUM OF THE YEAR”. L’ultimo album è del 2013, “Re:EARTH”, un tributo alla madre terra e alla necessità di recuperare il rapporto con la natura.

CONCERTO GRATUITO