Mizupica, la torcia che funziona ad… acqua?

Il Giappone, si sa, è sempre stato un paese all’avanguardia con le invenzioni. A volte inutili mentre altre geniali, tanto che possono semplificare la vita di chi le usa.

Per esempio… torce e batterie di ricambio sono oggetti raccomandati da tenere nei Kit di emergenza (soprattutto in regioni sismiche come il Giappone), quindi perché non inventare una torcia che non ha bisogno di batterie per funzionare?

Ecco quindi che inventano il “Mizupica”: una torcia che può durare fino a una settimana venendo ricaricata solo con acqua.

Il Mizupica (combinazione di parole giapponesi tra l’acqua luce/brillare) è stato introdotto su Matsuko no Shiranai Sekai, uno spettacolo di varietà condotto da Matsuko Deluxe. Da allora molte persone stanno parlando di questo piccolo e sorprendente oggetto che richiede niente di più che un po’ d’acqua per caricarsi.
Infatti, quando la parte inferiore viene sommersa in acqua avviene una reazione chimica, permettendo così di ottenere della luce senza utilizzare batterie!

Inoltre pare funzionare con ogni tipo di liquido! acqua potabile e non, tè, acqua fangosa, e anche l’acqua dell’oceano.

In questo video potete vedere il funzionamento questa piccola torcia.

Forte, eh?

In più è anche abbastanza economica; costa circa 8€ (1,058Yen). Potete anche trovarla su Amazon Japan!

Fonte: en.rocketnews24.com