Live-action: Astroboy in produzione

Animal Logic Entertainment, compagnia di produzione che ha basi in Australia e Los Angeles (Happy Feet, Legend of the Guardians, The Lego Movie), e la Tezuka Productions stanno collaborando per produrre un film live-action di una delle serie più amate di Osamu Tezuka, Astro Boy.

Jason Lust, di Animal Logic, Mike Callaghan e Reuben Liber di Ranger7 Films saranno i produttori esecutivi, e il progetto attualmente è alla ricerca di sceneggiatori.

Animal Logic mira a creare un film per tutti gli spettatori, non solo per i bambini, come un tipico film blockbuster prodotto da un fumetto. I produttori stanno anche pianificando di sfruttare parecchi dei personaggi di supporto e cattivi della serie originale.

In oltre è in produzione un reboot animato con una cooperazione di Francia, Monaco e Giappone. Lo studio d’animazione IMAGI di Hong Kong ha produtto un film animato al computer di Astro Boy nel 2009.

Una produzione congiunta tra la Tezuka Productions e la stazione televisiva nigeriana Chanel TV, ha creato il progetto di una serie animata lo scorso anno. In Giappone, il manga ha ispirato la prima vera serie televisiva animata in bianco e nero della durata di mezz’ora a episodio nel 1963, seguita da una serie televisiva a colori nel 1980 ed un remake nel 2003.

Fonte: ANN