Aria: Nuova serie in arrivo?

Mag Garden aveva aperto un nuovo sito con la notizia di un nuovo anime per il franchise di Aria. La compagnia però ha rimosso il sito poco dopo averlo aperto. Secondo quanto scritto nel sito, la serie, intitolata Aria the Avvenire, sarà nuovamente diretta da Junichi Sato ( regista di Kaleido Star, Pretear, Sailor Moon), e vedrà anche il ritorno di Reiko Yoshida (Tokyo Mew Mew, Bakuman), che si occuperà della sceneggiatura.

Il formato della nuova serie non è stato specificato, anche se l’arrivo sembra previsto per il 26 Settembre.

L’anime sembra far parte di un progetto più grande noto come “Ao no Curtain Call project”, teso a celebrare i 10 anni dalla trasmissione della prima serie di Aria. Come parte del progetto tutte le serie televisive di Aria verranno rilasciate in un nuovo Box in Blu-ray .

Inizio del XXIV secolo per un incidente nel processo di terra formazione il pianeta Marte è divenuto un pianeta d’acqua. Sul pianeta esiste una città, Neo Venezia, copia dell’originale città terreste e come tale è attraversata da canali anziché da strade, e  vengono attraversati da gondole manovrate a mano.

Akari Mizunashi ha lasciato la Terra, ora nota come Manhome, per fare apprendistato nella Aria Company, la più piccola delle compagnie che forniscono servizio di Undine. Le Undine sono ragazze che agiscono come guide turistiche e gondoliere per i turisti che arrivano numerosissimi a Neo Venezia.
Durante l’addestramento Akari fa la conoscenza di altre ragazze che stanno imparando a diventare  Undine e altre che sono già Primegondoliere professioniste .

La prima serie animata dallo studio Hal Film Maker si intitola Aria the Animation, a cui dopo hanno seguito nel 2006 e nel 2008 altre due stagioni, e un OAV nel 2007.


Vedremo ancora Neo Venezia e le sue gondoliere?
Vi è piaciuta questa serie?


Fonte: AnimeNewsNetwork.com