La NHK ha rivelato che Hiroshi Kamiya sarà il doppiatore di Alex O’Brien nella prossima seconda stagione della serie animata di Baby Steps. Inoltre, Megumi Han darà la sua voce a Marcia O’Brien, sorella minore di Ales.
La serie animata di Baby Steps è l’adattamento del manga omonimo di Hikaru Katsuki, che segue le vicende di Maruo Eichiiro, soprannominato dagli amici Ei-chan, uno studente modello, metodico e ossessivo nella stesura dei suoi quaderni in cui, con una perfetta grafia, riassume tutti i vari argomenti delle varie materie con ottima precisione. Un giorno una ragazza della classe accanto, Natsu Takasaki, chiede a una sua amica di prestarle il quaderno con gli appunti di storia, ma lei le consiglia di farseli prestare da Ei-chan. Natsu è considerata un po’ l’idolo della scuola, e Maruo le presta il quaderno, per vederla inciampare e versarci sopra il bento di un altro ragazzo, distruggendone la perfezione. Nonostante sia bravo a scuola lo studio non è la cosa che diverte ed entusiasma Maruo, che inizia a farsi domande su cosa gli possa piacere. Per tenersi un po’ in forma, il ragazzo partecipa a un allenamento gratuito a un club di tennis e qui incontra per coincidenza di nuovo Natsu. Come proseguirà questo incontro tra uno sport come il tennis e un secchione fissato con gli appunti?
La storia della seconda stagione si incentra sul viaggio che Ei-chan farà in una scuola di tennis in Florida, dove incontrerà tra i tanti avversari stranieri (tra cui Alex), ed anche un suo coetaneo già divenuto professionista. La seconda stagione sarà composta da 25 episodi e partirà dal 5 Aprile, durante la nuova stagione primaverile, mentre la prima serie è partita ad Aprile 2014, ed era animata dallo studio Pierrot (Naruto, Kingdom). Katsuki in persona ha collaborato per la creazione degli episodi con storie originali che non ha inserito nel suo manga. Kenji Saito (Dennō Coil, Bakuman., Bottom Biting Bug) ha prodotto l’anime per la NHK, mentre Crunchyroll la trasmette in streaming per i paesi fuori dal Giappone.
Fonte: ANN
Mhhh….gli anime sullo sport non è che mi abbiano mai preso tantissimo.