La settimana scorsa vi avevamo parlato di un progetto che la Tatsunoko avrebbe svelato a breve, ebbene, ieri sono state rilasciate maggiori informazioni su Yoru no Yatterman (Yattaman della notte).
Il progetto sarà una serie televisiva animata che partirà da Gennaio su Tokyo MX TV ed altri canali giapponesi. La Tatsunoko ovviamente sarà la casa produttrice dell’anime, per celebrare il 40° anniversario del franchise delle Time Bokan. La serie sarà composta da 12 episodi da circa 30 minuti. L’immagine sul sito ufficiale svela due degli antagonisti più famosi della storia delle Time Bokan, ovvero il geniale scienziato Boyacky ed il forzuto Tonzuraa, ma manca ancora la terza componente del trio Doronbo, Doronjo (da noi Miss Dronio).
La storia è la seguente:
C’era una volta, in un territorio remoto, una ragazza il cui sguardo spaziava oltre l’oceano. Quella terra è lo Yatterman Kingdom. Come è noto, questa è una terra celeste, controllata dagli Yattermen, paladini della giustizia. Per riuscire a salvare la sua povera mamma malata, la giovane tenta di approdare nello Yatterman Kingdom per chiedere aiuto. Comunque, viene scacciata via, e nel frattempo sua madre muore senza che nessuno le possa prestare soccorso.
Doronbo: Una banda di ladri ben noti. C’era una volta una donna di nome Doronjo, che lavorava sotto il suo capo di nome Dokurobeh. I suoi sottoposti erano due uomini chiamati Boyacky e Tonzuraa. I Doronbo combattono contro gli Yattermen, e nella zuffa, il gruppo viene bandito su un’isola remota.
Questa è la storia di una nuova generazione di Doronbo. Doronjo, Boyacky, e Tonzura, e ovviamente della nascita di Gan-chan ed Ai-chan come Yattermen.
La serie originale di Yatterman (da noi in Italia conosciuta semplicemente come Yattaman) andata in onda nel 1977, che poi ha dato vita a un film animato lo stesso anno. Una nuova serie è stata trasmessa in Giappone nel 2008, lunga 60 episodi, seguita da un film animato nel 2009, nello stesso anno in cui è stato proiettato per la prima volta il film live-action.
Già dal character design di Boyacky e Tonzuraa nutro grandi aspettative per questa nuova reincarnazione degli YATTAMAN!
Fonte: ANN
Articolo interessante, ma come mai non c’è un’immagine di Doronjo?