Mari Matsuzawa: manga in pausa per problemi di salute

Gli editor della rivista di Kadokawa, Dragon Age, ha annunciato nel numero di Novembre, uscito questa settimana, che il manga di Mari Matsuzawa, Saikin, Imōto no Yōsu ga Chotto Okashiin Da Ga. (Ultimamente, la mia sorellina è un po’ strana.) andrà in pausa a casua dei problemi di salute dell’autrice. Gli editor si scusano con i lettori stavano attendendo i nuovi capitoli e assicurandoli che l’autrice si sta riprendendo. Gli editor hanno anche chiesto ai lettori di pazientare perla ripresa del manga, senza però dare una data precisa di ripresa.

La commedia sentimentale gira attorno a Mitsuki Kanzaki, che convive col suo fratello acquisito Yūya dopo che sua madre si è risposata. Un giorno, Mitsuki viene posseduta dal fantasma di una ragazza chiamata, Hiyori Kotobuki. Hiyori deve cercare di sfruttare Mitsuki, facendola innamorare di Yūya per creare dei gradini che portano ai “Cancelli del paradiso”, costringendola però a portare una strana cintura di castità che spesso finisce per diventare il centro di situazioni imbarazzanti.

Il settimo volume è uscito il 30 Giugno e la versione limitata era unita ad un OVA. A Gennaio è stato trasmesso un adattamento televisivo e a Maggio è stato proiettato nei cinema un adattamento live-action.

Fonte: ANN