K-ble Jungle a Lucca Comics and Games sabato 1 novembre, ore 21.45

K-ble Jungle è un idea diventata realtà, una creazione che include danza, musica, show televisivi in onda su vari canali italiani, francesi, portoghesi e giapponesi, e molto altro, fondato dalla cantante giapponese ERIKO e dall’italiano DJ Shiru.

Il duo si è fatto conoscere in Europa e Giappone grazie ad una serie di concerti e apparizioni televisive dove la loro incontenibile energia ha contagiato spettatori e pubblico. Sono molto attivi anche su Youtube, con una serie di canali di cui abbiamo ormai perso il conto…

Appena tornati in Europa dopo un lunghissimo tour di concerti in Giappone, i K-ble Jungle stanno affrontando un tour europeo partito dal Portogallo e che toccherà Spagna, Svizzera, Francia, e altri paesi del Nord Europa, e Lucca Comics and Games sarà l’unica tappa italiana di presentazione del loro nuovo CD, poi dovremo aspettare almeno la primavera per rivederli dalle nostre parti.

Una delle particolarità del duo è la fusione di canzone lirica e ritmi da discoteca, una caratteristica che i K-ble Jungle intendono amplificare nei prossimi CD e che, unita alle sonorità tipicamente J-Pop del loro primo lavoro, ne fanno uno spettacolo apprezzabile sia dagli amanti della musica giapponese che da chi vuole semplicemente divertirsi ballando e gustandosi uno spettacolo colorato e divertente.

Alla base degli spettacoli K-ble Jungle sono le canzoni che il duo scrive o interpreta, contenute nel nuovo CD presentato a Tokyo ad agosto 2014, e in anteprima italiana presentato proprio a Lucca 2014. Dalla nuovissima Dirty Droppers (scritta da Slugger Punch) alle alle ormai classiche sigle di trasmissioni TV Alive, Charming Girl, Akai Uta e Future, fino alla gotica Murasaki no Uta, i K-ble Jungle sono contraddistinti da un eclettismo quasi spaesante, con un set che include J-Pop, rock, dubstep, atmosfere dark, e le immancabili sigle dei cartoni animati giapponesi.

La loro lingua ufficiale è naturalmente il giapponese, come sono nipponici lo stile delle esibizioni e gli sgargianti costumi.


Twitter: https://twitter.com/kawasaki0406