Teen Bride

Teen Bride Manga

Dopo Honey & Honey Drops e Love Begins, ecco l’ultima divertentissima commedia sentimentale venuta fuori dalla penna di Minami Kanan.

Teen Bride Trama

Karin Oriyama è una bella studentessa delle superiori, ricca e purtroppo molto viziata, tanto da gettare la torta preparata dai cuochi per il suo sedicesimo compleanno solo perché ne voleva una al cioccolato. Il padre ovviamente non è da meglio, visto che gli bastano un paio di occhioni dolci da cagnolina bastonata, per farlo sciogliere e assecondare a ogni più sciocco desiderio della sua figlioletta. Le cose cambiano appunto il giorno del sedicesimo compleanno della ragazza, quando infatti il padre le comunica che a breve sposerà un ragazzo scelto da loro. Nonostante Karin faccia mille capricci, rifiutando categoricamente la proposta, dopo aver saputo che il prescelto è il suo senpai Nao Tsurugi, di cui la ragazza è segretamente innamorata, accetta ben volentieri le nozze. I due in realtà erano promessi sposi dai genitori, che erano grandi amici e coinquilini ai tempi dell’università. Altro scherzo che i genitori le fanno è proprio quello di mandare i novelli sposi ad abitare in un vecchio complesso barcollante, dove appunto si erano conosciuti ed avevano stretto amicizia.

Il senpai sembra dolce e premuroso, ma dopo il matrimonio rivela la sua vera faccia, dimostrando non solo di non amare Karin, ma persino di detestare il tipo di persona che è, viziata fino al midollo. L’unico motivo per cui il ragazzo ha deciso di sposarla è per lasciare la propria casa, dove i genitori litigavano di continuo, cercando l’indipendenza mettendosi sotto l’ala della ricca famiglia Oriyama e spianandosi in tal modo la strada verso il futuro e l’università che si appresta a frequentare a fine superiori. La ragazza, distrutta psicologicamente dalla cosa, è anche spossata fisicamente dal fatto di dover imparare tante cose comuni di cui prima d’ora non s’era mai interessata. Andare a scuola a piedi, usare lo scaldabagno, cucinare, per lei sono esperienze nuove che le comportano un enorme stress e fatica. Eppure, nonostante la facciata fredda, il senpai dopo averla vista nei guai finisce per intenerirsi e darle una mano.

Riuscirà Karin a farlo innamorare di sé in questa strana convivenza?

Teen Bride Valutazione

La trama è piuttosto interessante. Come dice l’autrice nelle note, di solito i manga di questo genere finiscono in matrimonio, eppure il suo comincia proprio con un matrimonio e da lì si srotolano situazioni e commedie assurde. La protagonista è, dal mio punto di vista, un po’ odiosa, così viziata e cresciuta nella bambagia fino all’inverosimile, anche se è proprio questa situazione che porta alle scenette comiche più divertenti. Anche il metodo di pensare da arrivista del senpai mi inorridisce un po’, anche se alla fine immagino che i due si innamoreranno sul serio. La parte più interessante della serie è l’ingenuità di Karin che vede tutto il mondo come se fosse rose e fiori, solo perché è bella e ricca sfondata.

Il tratto è il tipico degli shojo carini con queste ragazzine con occhi enormi e ragazzi tutti fighi e slanciati. Nonostante sia uno shojo ci sono diversi fondali che mi sono piaciuti e che non sembravano disegni da quattro soldi, tanto per mettere uno sfondo.

Il manga è pubblicato da Star Comics nel formato economico da edicola al prezzo di 4,30 €.

Consigliato agli amanti delle commedie con strane tematiche.