“Voltato l’angolo forse ancor si trova
Un ignoto portale o una strada nuova;
Spesso ho tirato oltre, ma chissà,
Finalmente il giorno giungerà,
E sarò condotto dalla fortuna,
A Est del Sole, a Ovest della Luna.”
Con queste parole tratte dall’ultimo capitolo della trilogia dell’anello, invitiamo voi tutti “A est del sole, a Ovest della luna”, qui vi aspetta un ignoto portale che conduce ad una strada nuova, per citarne gli abitanti: “qualcosa di completamente diverso e inaspettato”, un mondo a se che brilla della luce di mille speranze alimentate da una giovane volontà.
Una scommessa che stupisce l’ignaro viandante, che inconsciamente varcata la soglia, viene travolto da fantastiche atmosfere.
E allora cosa aspetti!? Prepara lo zaino e parti per un’avventura, perchè in fondo è questo il desiderio più profondo e forte, un’avventura, da poter raccontare, da poter affrontare, o meglio ancora da poter vivere con chi amiamo condividendone i sapori.
Un’avventura ti aspetta a Salerno dal 29 al 31 AGOSTO…
Giochi da tavolo, videogames, tornei, spettacoli, stuntman, concerti, conferenze, giochi di ruolo live e chi più ne ha più ne metta.
L’appuntamento estivo per eccellenza per chi ama immergersi in mondi fantastici.
Salerno in Fantasy: Dove?
Il Salerno in Fantasy si terrà da venerdì 29 al 31 Agosto 2014 al parco dell’Irno (Ex Salid) a Salerno.
COME ARRIVARE
- IN AUTO DA NORD
A1 – Napoli – Salerno: dopo la galleria saltare l’uscita salerno e proseguire in direzione tangenziale, dopo la seconda galleria, prendere a destra verso tangenziale, e uscire a sinistra verso Zona Centro, dopo 50 metri svoltare a destra verso via Gramsci,da qui è possibile vedere vedere già il Parco sulla destra.
A30 – Caserta – Roma: uscita Fratte/Salerno centro e proseguire come sopra
- IN AUTO DA SUD
A3 – Salerno-Reggio Calabria: uscita Fratte/Salerno centro (vedi sopra A1)
A3 – Salerno Reggio Calabria: uscita Pontecagnano direzione Fratte/Tangenziale: uscite da Zona Industriale fino a Fratte (vedi sopra A1)
- IN TRENO
Dalla stazione sarà attivo un servizio navetta, ogni 30 minuti in direzione della location www.trenitalia.it.
- IN NAVE
Collegamenti giornalieri dal Porto di Salerno con Messina, Catania, Palermo, Olbia, Tunisi, Malta e Valencia
Maggiori informazioni su www.porto.salerno.it e su www.salernostazionemarittima.it
Salerno in Fantasy 2014: Costo del biglietto?
L’ingresso giornaliero costa 5 euro, mentre abbonamento per 3 giorni 8 euro.
Salerno in Fantasy 2014: Gli orari?
In tutti e tre i giorni la fiera si svolgerà dalle 10.30 del mattino fino alle 24.00, sfruttando l’80% della superficie parco, con diversi momenti spettacolo, area giochi da tavolo e videogames, conferenze, concerti e gastronomia, in più ospiterà la seconda edizione della festa dei colori, “Holi Festival”.
I doppiatori del Salerno in Fantasy 2014?
Tre grandissimi doppiatori saranno presenti al Salerno in Fantasy:
Francesco Vairano
A molti di voi verranno in mente la voce di Gollum nelle due saghe di Tolkien e di Piton in Harry Potter, ma il suo curriculum spazia dall’aver prestato la voce a Ian McDiarmid nel ruolo di Palpatine, ed aver doppiato Donald Donnelly in Il padrino – Parte III.
Inoltre è stato direttore del doppiaggio e dialoghista, nell’ultima saga dell’anello e in Harry Potter.
Potete trovare tutti i personaggi doppiati da Francesco Vairano qui.
Fabrizio Pucci
Attore, doppiatore, dialoghista e direttore del doppiaggio: Tutto questo è Fabrizio Pucci, artista che può vantare di aver prestato le sue corde a innumerevoli personaggi del cinema e della televisione. Per chi cascasse dalle nuvole, non farete fatica a riconoscerlo nell’ormai iconico Wolverine, interpretato da Hugh Jackman, nelle performance di Brendan Fraser (trilogia de La Mummia, Inkheart) o, ancora, l’irascibile Russel Crowe, che quando non si diletta a tirare telefoni addosso agli impiegati di qualche Hotel a 5 stelle, trova anche il tempo per sfornare film di discreta qualità. American Gangster, Robin Hood, Noah, ed il bellissimo A Beautiful Mind, infatti, sono solo alcune delle pellicole nelle quali il prossimo ospite del Salerno in Fantasy si è prestato al fu Massimo X Meridio.
Potete trovare tutti i personaggi doppiati da Fabrizio Pucci qui.
Stefano Onofri
Attore, regista e doppiatore, nuova voce Italiana del mitico “ladro gentiluomo” Lupin III, ci ha fatto sapere che sarà con noi e con voi il 31 Agosto al Salerno In Fantasy.
Con lui non solo un incontro sul personaggio di Lupin III, ma bensì un excursus sul mondo del doppiaggio, Stefano infatti, sarà uno dei referenti per l’incontro “masterclass” dedicato al doppiaggio.
Un onore per noi avere “un insegnante” del suo livello.
Potete trovare tutti i personaggi doppiati da Stefano Onofri qui.
Gli Ospiti del Salerno in Fantasy 2014?
Oltre ai tre grandissimi doppiatori: Francesco Vairano, Fabrizio Pucci e Stefano Onofri ecco gli altri ospiti presenti in fiera:
- Alessandro Micelli
- Angelo Masullo
- Domenico Guastafierro aka Cavernadiplatone
- MATTIA FERRARI alias victorlaszlo88
- Tina Valentino
- Pasquale Qualano
- Elena Casagrande
- Gianandrea Muià e Andrea Rotolo (i ragazzi di ODS)
- Giuseppe Iko Ricciardi
Gli eventi del Salerno in Fantasy 2014?
Gli eventi del Salerno in Fantasy saranno davvero tantissimi.
Tra i più rilevanti vi ricordo:
I tornei di retrogame.
Ma non solo, sarà presente l’associazione Ghostbusters di Roma.
Ci sarà inoltre l’Harry Potter Summer Camp.
Sarà presente inoltre un’area dedicata al “Museo del Videogioco”, anni di storia video-ludica saranno presenti all’interno della fornace durante i tre giorni della convention, non solo un tuffo nel passato ma anche l’opportunità di riprovare quei titoli che tanto ci hanno emozionato nella nostra infanzia.
Non possono mancare ovviamente i concerti.
Al crepuscolo, il Salerno in Fantasy si immerge in un’atmosfera particolarmente magica e spettacolare: artisti di strada, cavalieri e compagnie d’arme, ma anche bardi, musichieri e folkloristici concerti.
Come per la sera del 29 Agosto, quando il verde del Parco dell’Irno e il profumo del malto e dell’orzo dalle taverne si uniranno alle melodie folk e celtiche degli SHILLELAGH per coinvolgerci nella tipica allegria e spensieratezza irlandese!
Ci saranno inoltre giochi da tavolo, giochi di ruolo, tiro con l’arco, laser tag, sfilate, tornei su playstation, xbox, artisti di strada e tantissimo altro.
Il programma del Salerno in Fantasy?
A breve uscirà il calendario delle conferenze e degli interventi degli ospiti (tenete quindi d’occhio il sito ufficiale e la pagina facebook), mentre il programma delle attività è consultabile qui.
La gara cosplay
“Indossa la cotta di maglia, impugna le tue rune o il tuo libro di incantesimi e preparati ad entrare nell’arena del SiF. Sarai tu a vincere la chiave per aprire l’ambito forziere e conquistare i premi in palio? Iscriviti subito… Dimostra le tue capacità, il tuo spirito di adattamento, la tua voglia di divertirti, metti in scena il tuo fantasy e completa la quest on stage.”
La gara estiva, racchiude in sé un divertimento itinerante ed avventuroso, poiché gli spazi del Parco dell’Irno, location dell’evento, saranno il luogo in cui si sfila, si combatte e si partecipa a prove e sfide all’insegna del fantasy, sempre in costume.
Trovate tutte le info qui.
Io sarò presente domenica. Chi di voi verrà all’evento?
Fonte: SalernoInFantasy
solo 5 euro!