I am a Hero diventa un Live Action

È stato annunciato ufficialmente che lo zombie manga di Kengo Hanazawa, I am a Hero, riceverà un adattamento in un film live action che dovrebbe uscire entro il 2015.

Il manga è stato serializzato su Big Comic Spirits della Shogakukan dal 2009, ha raggiunto i 4 milioni di stampe e il 15° volume è in uscita in Giappone per il 30 Giugno. La storia è ambientata in un Giappone contemporaneo, dove scoppia il contagio di uno strano virus che trasforma la gente in ghoul, chiamati ZQN, alla costante ricerca di prede.

L’attore 41enne You Oizumi vestirà i panni di Hideo Suzuki, il protagonista che lavora come assistente di un mangaka. Oizumi è anche conosciuto come Nezumi Otoko per gli adattamenti live del manga horror di  Shigeru Mizuki, GeGeGe no Kitaro, ed ha anche prestato la sua voce in diversi film, tra cui alcuni film dello Studio Ghibli come Spirited Away (2001), The Cat Returns (2002), e Il Castello Errante di Howl (2004).

Invece l’attrice 21enne Kazumi Arimura, che ha doppiato la protagonista del prossimo film dello Studio Ghibli in uscita nell’estate 2014, When Marnie Was There, interpreterà la liceale Hiromi Hayakari, assieme alla 26enne Masami Nagasawa che interpreterà l’infermiera Yabu.

Shinsuke Sato (GANTZ, Library Wars) dirigerà il film su sceneggiatura di Akiko Nogi (Library Wars). Makoto Kamiya (Godzilla, Mothra e King Ghidorah – Assalto di mostri giganti, Japan Sinks, Gantz, Cutie Honey, Resident Evil: Degeneration, Resident Evil: Damnation) si occuperà degli effetti speciali. Le riprese dovrebbero cominciare a inizio Giugno e terminare per Agosto.

(Da sinistra) Masami Nagasawa, You Oizumi, Kazumi Arimura

Avevo già intervistato il maestro Kengo Hanazawa, e si era dimostrato molto interessato e speranzoso che prima o poi il suo manga sarebbe stato adattato in un live action. Spero proprio che riesca a sfruttare questa opportunità per tirarsi un po’ su di morale mentre disegna le nuove tavole di I am a Hero!

Fonte: ANN