La Corda d’Oro Blue Sky si concluderà a Giugno!

Nel numero di Luglio della rivista shojo Lala della Hakusensha è stato annunciato che il manga di Yuki Kure, La Corda d’Oro Blue Sky, si concluderà nel prossimo numero. Il manga è un adattamento del videogioco La Corda D’Oro 3 della KOEI, Kure inoltre ha creato I personaggi principali del videogioco stesso. La serie è stata lanciata nel Novembre del 2013, ed ad Aprile è uscito il primo volume.

Kanade è una giovane ragazza appena trasferita alla Seiso Gakuen, la scuola per giovani talenti musicali. Qui trova i membri del club dell’orchestra nel mezzo dei preparativi per il concorso Nazionale.  Insieme ai vari membri del club riesce a migliorare le sue doti musicali, incontrare nuovi rivali e stringere nuove amicizie.

Kure ha pubblicato il primo manga basato sulla serie La Corda D’Oro nel 2004 e lo ha concluso nel 2011 con 17 volumi. Kure inoltre ha pubblicato il manga Linden Hall no Aria -Kin-iro no Corda Series- (Linden Hall Aria: La Corda d’Oro Series), e in seguito La Corda D’Oro Blue Sky sulla rivista LaLa.

La Corda D’Oro ha avuto anche 2 serie anime rispettivamente nel 2005 e nel 2009. Ad Aprile in Giappone è iniziata la trasmissione dell’adattamento anime di La Corda d’Oro Blue Sky. In Italia la serie manga è edita da J-Pop mentre la serie anime risulta inedita.

Che ne pensate di questa serie?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com