Runway Lover

Runway Lover Manga

Dopo il volume singolo Diamond Beat, Yuka Shibano si mette in coppia con Wataru Tanaka, realizzando una breve storia dove non sempre la stella più brillante domina la passerella.

Runway Lover Trama

Yui Niizato è una modella da rivista molto famosa nell’ambiente, che oltre a posare per le riviste di pinup si dedica anche a piccoli ruoli in drama televisivi e altre pubblicità. Purtroppo nonostante la fama e il successo, la sua vita è tutto tranne che rose e fiori, visto che da sempre ha una madre assente che lavora come manager della sua agenzia di modelle, inoltre ha lasciato il suo ragazzo, il giovane e promettente fotografo Katsuki. Tutto deriva proprio dal fatto che la madre avesse lasciato il mondo delle passerelle per darla alla luce, per cui ha rinunciato per sempre al suo sogno di sfilare per la settimana della moda di Parigi.

Un giorno, di punto in bianco, la madre le manda a casa sua Aki Yanagida, una giovane e promettente modella alle prime armi scoperta in un piccolo paesino su un’isoletta sperduta. Nonostante inizialmente la ragazza provi astio e avversione per questa provincialotta la cui presenza, la madre, le sta quasi costringendo a sopportare, a un certo punto finisce per affezionarsi e cominciare a darle dei consigli su come diventare una brava modella, perché vede qualcosa in lei, probabilmente la stessa cosa che vede sua madre e Katsuki, che è il fotografo che l’ha scoperta e l’ha raccomandata a sua madre.

Tra amicizia, risentimenti, amore e gelosia, come si concluderà la buffa convivenza di queste due ragazze così diverse tra loro?

Runway Lover Valutazione

Non avevo ancora mai letto un manga che trattasse del mondo della moda o delle fotomodelle. Al primo passaggio televisivo, avevo visto a spizzichi e mozzichi i Gokinjo Monogatari (I Cortili del Cuore), ma quella serie trattava la moda quasi esclusivamente dal punto di vista delle stiliste. Qui per la prima volta vediamo quanto è dura fare la modella, riuscire a star dietro a tutti gli impegni di lavoro, cercare di mantenere una dieta e soprattutto quanto sia dura la concorrenza e la gelosia delle altre modelle. La storia è carina, a tratti deprimente, perché nonostante il successo, l’unica cosa che Yui vorrebbe è attirare l’attenzione della madre, ma ogni volta finisce per fallire e la madre la liquida sempre con poche parole, senza darle alcuna soddisfazione. La cosa mi ha fatto andare su tutte le furie, il che è positivo, visto che un manga come prima cosa deve riuscire a far provare emozioni al lettore.

Il tratto è il tipico degli shojo, tratti dolci e affusolati, con un sapiente utilizzo dei retini. A fine volume c’è una postfazione di Yuka Shibano che racconta diversi aneddoti sulla creazione di questo manga.

Il manga è pubblicato da Star Comics nel classico formato economico da edicola al prezzo di 4,30 €.

Consigliato a un pubblico femminile.