Sulla costina del 25° volume del manga di Tamiki Wakaki, The World God Only Knows è stato annunciato che la serie si concluderà nel prossimo volume.
Dopo l’arco delle dee, già adattata recentemente in animazione, la serie si concluderà con l’arco del passato, attualmente in corso in Giappone ed ovviamente in via di conclusione, visto l’annuncio.
La serie segue le gesta di Keima Katsuragi, un otaku di galgame, giochi di simulazione d’appuntamenti in cui bisogna far innamorare delle ragazze. Il ragazzo vorrebbe immergersi nel mondo virtuale, abbandonando la realtà tanto deprimente, ma quando al “Dio della Conquista” arriva una email misteriosa chiedendogli di conquistare una ragazza, Keima finisce per accettare un patto con dei demoni finendo come buddy di Elsie de Lute Irma, una demonessa dalla testa per aria, alla ricerca delle “anime perdute” fuggite dall’inferno e rifugiatesi nei varchi nei cuori di alcune ragazze sulla Terra. Il ragazzo dovrà letteralmente far innamorare di lui le ragazze, riempiendo il vuoto nei cuori occupato ora dalle anime perdute e scacciandole.
La serie ha ricevuto tre adattamenti animati, oltre a spinoff e OVA.
Keima, ciccino, mi mancherai! T_T
Fonte: ANN
Sono contenta che The World God Only Knows non sia la classica storia infinita perché vende.. anche se (come dice Shinji alla fine dell’articolo) Keima mancherà anche a me! 😉