Mantova Comics 2014 – Annunci Star Comics

Star Comics ha presentato le novità che esordiranno da qui a novembre 2014.


Aprile 2014

  1. Shaman king flower
    Il giovane Hana, figlio di Yo e Anna, è il legittimo erede della casa Asakura. Vive nelle terme di famiglia assieme a Ryu e Tamao e a causa delle responsabilità che gravano sulle sue spalle ha un carattere ribelle e scontroso… tanto che si comporta da bullo usando nelle risse, nonostante gli sia vietato, il potere dello spirito di Amidamaru, ora a lui assegnato.
    Quando però in città giungono due fratelli del ramo cadetto degli Asakura, discendenti di Hao, ora Shaman King, una famiglia che nei secoli passati si era divisa dagli altri, la vita di Hana viene sconvolta dal desiderio dei due di vendicare il passato, decisi ad uccidere il discendente della casata principale.

  2. Nanatsu no taizai (sfoglia del primo capitolo dal 25 marzo)
    Dragon Quest e Robin Hood intrisi di azione jumpesca, il manga di
    Nakaba Suzuki ci descrive una Britannia medievale in cui i Cavalieri Sacri, ordine protettore del regno, attuano un colpo di stato detronizzando il reggente. La principessa Elizabeth, scampata alla cospirazione, ricordando le leggende del passato che raccontano di sette terribili cavalieri, chiamati “Seven Deadly Sins”, fugge dalla corte per mettersi alla loro ricerca, pur essendo oramai questi considerati deceduti da anni. Popolani e menestrelli narrano che questi fossero potenti combattenti che pur in numero esiguo sfidarono ogni ordine cavalleresco e si macchiarono di tradimento assassinando il capo militare del regno sovrastando le milizie regali e che solo grazie all’intervento di tutti i Cavalieri Sacri al completo fu possibile fermarli.Coloro che dalla storia sono considerati demoni, ora che il bene di un tempo sembra diventato esso stesso Il Male, agli occhi di Elizabeth rappresentano l’unica possibilità di salvare il suo amato padre e far cessare le ingiustizie che gli usurpatori stanno perpetrando.
    Durante la sua ricerca, giunge stremata presso il Boar Hat, osteria gestita dal giovane
    Meliodas, un nome che ai più risulta già sentito, in compagnia del suo maiale parlante Hawk.Braccata da alcuni cavalieri della zona verrà aiutata dal giovane che si rivelerà, nonostante il suo aspetto, uno dei cavalieri maledetti che lei sta cercando.
    Questo incontro casuale darà inizio alla loro avventura alla ricerca degli altri sei Seven Deadly Sins, inconsapevoli di quanto il futuro ha previsto per loro.

  3. Gomaden Shutendoji
    Rivisitazione moderna in chiave oni del classico di Go Nagai, ricco di citazioni a livello di character design dei personaggi più famosi dell’autore… disegnato magistralmente da Masato Natsumoto, già autore di Lodoss War Cronache dell’eroico cavaliere e dell’ultimo grande successo Gundam 0083 Rebellion.
    Tono Doji, 15 anni, è tormentato da orribili incubi in cui terribili esseri si combattono a vicenda. Quando a questi si aggiungono strani istinti scopre di avere dentro di sé un demone guardiano e di essere venuto al mondo con un ruolo ben preciso e per il quale verrà reclamato e perseguitato da terribili esseri dell’oscurità.

Maggio 2014

  1. Miseine dakedomo janai
    Karin è una liceale ricca e viziata, abituata sin da piccola a stare al centro dell’attenzione si sente una vera e propria principessa. Il giorno del suo sedicesimo compleanno scopre però che i suoi genitori avevano da tempo preso un accordo matrimoniale con un altra famiglia per cui dovrà sposarsi di lì a breve con un suo compagno di scuola di 2 anni più grande.
    Inizialmente riottosa, cambia idea appena scopre che il suo futuro marito è il bellissimo capitano del club di calcio
    Tsurugi. Ma le sorprese per Karin non sono finite… quello che lei credeva essere un matrimonio da favola si rivela in realtà un sorta di prova a cui i loro genitori li hanno sottoposti per fargli capire il senso della vita: lei che ha sempre vissuto sulla bambagia dovrà vivere in una catapecchia privata delle sue ricchezze, la stessa casa dove i suoi genitori hanno iniziato a vivere insieme.

  2. Yuyu Hakusho
    Yusuke Urameshi [Yùske Uramèshi], un delinquentello che non ha rispetto per regole e autorità, un giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito. La sua morte non era prevista nell’aldilà e per evitare complicazioni viene deciso di farlo tornare in vita. Il figlio del re degli spiriti Enma, avendo però notato la purezza d’animo del giovane, gli propone di diventare un detective del mondo degli spiriti, ruolo per il quale dovrà fermare le scorribande dei demoni malvagi nel mondo degli umani con l’aiuto dell’assistente Botan, la traghettatrice di anime.

  3. Crazy for You
    Sachi ha sempre frequentato scuole femminili e per questo non ha mai avuto il ragazzo. Convinta dalle amiche a partecipare a un gokon incontra un ragazzo di nome Yuki. Durante l’incontro il tempo passa in maniera molto piacevole, ogni approccio e discussione per lei è una scoperta, un qualcosa per cui rimane estasiata… sembra proprio che anche per lei sia finalmente giunto il tempo del primo ragazzo. Quando però comunica alle sue amiche questo suo nuovo sentimento, una di loro la ammonisce sulla fama di Yuki consigliandola di lasciarlo perdere.
    Possibile che quello che d’impatto sembra una ragazzo così gentile sia una persona tale da dover essere evitata? Frenare sul nascere un sentimento mai provato è una cosa possibile? Si sa… il quadro clinico dell’amore è molto simile a quello di una psicosi e per tanto non è dominio di razionalità.

Giugno

  1. Dark Air
    Uno dei manhwa di punta del momento.
    Un tempo la
    Blu Air, fonte della magia, pervadeva il mondo è i maghi erano importanti figure della comunità, spesso arroganti, poiché da loro dipendeva gran parte del benessere. Ora che questa è scomparsa ed è stata sostituita dalla Dark Air, nessuno è più in grado di manipolare la magia e l’ordine sociale si è capovolto con i maghi che sono stati spodestati nella casta dai cavalieri, diventando reietti… tutti Vincent Zapa, eroe del regno che sfrutta il suo potere per dominare la regione.
    Quando il musico
    Mustain trova nei pressi del luogo dove per primo la Dark Air è comparsa un giovane ferito e incosciente, Melrose, e scopre che anche lui sorprendentemente è ancora capace di creare magie, decide di intraprendere un viaggio, con lui, per scoprire che cosa è realmente accaduto.
    Ma questa ricerca inevitabilmente si rivela una minaccia per il nuovo status quo politico, sociale, di potere e ben presto viene deciso che devono essere eliminati…

  2. Suzuka (mensile)
    Yamato Akitsuki, iscrittosi a una scuola superiore a Tokyo, lascia il suo paese natio in una zona rurale di Hiroshima per trasferirsi nella metropoli giapponese. Appena arrivato decide di visitare la sua nuova scuola e lì si trova davanti a una scena inaspettata: una “dea”, una ragazza magnifica, intenta a saltare l’asticella del salto in alto, Asahina Suzuka… il suo cuore non può fare a meno di palpitare. Inizia così la sua nuova vita; da quel giorno Yamato soggiornerà da sua zia che gestisce un bagno pubblico e dormitorio femminile… sarà l’unico maschio ad abitare lì e, in cambio, dovrà aiutare lavorando part-time, occupandosi delle pulizie delle vasche. Un giorno in camera nota un buco nella parete richiuso alla buona: incuriosito nel vedere cosa c’è dietro finisce per sfondarlo e si ritrova nella camera a fianco, dove alloggia proprio Suzuka! L’incontro non è dei migliori, e non lo è nemmeno il primo impatto: mentre parlano di sé Yamato racconta dell’atteggiamento che ha sempre avuto nei confronti dello sport, da lui considerato un mero divertimento, una cosa su cui non impegnarsi, ma questo infastidisce molto la ragazza che invece da sempre ha dato tutta se stessa per l’atletica e lo fa bollare subito come un irresponsabile da biasimare.
    La sua vita al dormitorio e il suo primo amore iniziano così subito tutti in salita.

Luglio

  1. Gundam Thunderball
    Un anno dopo lo scoppio della guerra tra Zeon e la Federazione, presso Side 4 in una zona dove si sono accumulati detriti di colonie distrutte e di navi da guerra denominata “Settore Thunderbolt” le truppe federali di stanza nella zona vengono prese di mira da un cecchino di Zeon ed esplode un violento scontro, nel peggiore degli scenari, per il dominio.
    Il manga racconta un nuovo dualismo tra un soldato della Federazione e uno di Zeon.

Settembre

  1. Hapi Mari
    Chiwa Takanashi di giorno è una normale impiegata in tutto e per tutto, di notte invece, poiché suo padre dopo aver aperto una propria attività è fallito miseramente ricoprendosi di debiti, è costretta a fare la hostess in un locale. Con una vita così frenetica e totalmente dedicata al guadagnare il più possibile per estinguere le pendenze, non ha di certo spazio per l’amore tanto da non aver mai avuto un fidanzato.
    Una sera al locale un affascinante cliente chiedi di lei e non appena i due si siedono, senza alcun preavviso e apparente motivo la esorta in maniera scorbutica a smetterla di fare quel lavoro per ripagarsi i debiti. Sentendosi offesa Chiwa gli versa un bicchiere in testa e per questo viene licenziata.
    Il giorno dopo, giunta all’ufficio, come se non bastasse viene convocata nell’ufficio del direttore: con sua grande sorpresa scopre che il suo capo è proprio il facoltoso cliente del hostess club,
    Hokuto Mamiya. Quando oramai si è rassegnata all’idea di perdere anche il suo impiego diurno, il nonno di Hokuto lì presente le spiega che molti anni prima la nonna di Chiwa lo aveva aiutato quando era solo un inserviente, e per tanto, ora che è venuto a conoscenza della situazione in cui si trova la ragazza, si propone di aiutarla… facendola sposare col suo nipote!
    Sarà capace Chiwa di accettare un matrimonio di convenienza con qualcuno che non ha nemmeno mai conosciuto dando una svolta alla sua vita, oppure dietro a questo improbabile accordo si nasconde l’ennesimo colpo di sfortuna?

Ottobre

  1. Lawful Drugstore e Drug and Drop
    Rikuo Himura è un ragazzo speciale, dotato del potere della telecinesi, che risolve casi misteriosi su cose e persone scomparse per il suo datore di lavoro, Kakei Midori, gestore di una farmacia.
    Un giorno salva un ragazzo di nome
    Kazahaya che trova svenuto in mezzo alla neve; questo per sdebitarsi decide di aiutarlo nel suo lavoro dimostrando di avere la capacità di sentire l’ultimo pensiero di chi ha manipolato un oggetto solamente toccandolo. I due quindi, nonostante il carattere nettamente diverso, iniziano a collaborare e caso dopo caso, mistero dopo mistero, il loro rapporto si complica.

Novembre

  1. Haikyuu!!
    Uno dei manga sportivi di maggior successo su Shonen Jump degli ultimi anni.
    Shouyou Hinata quando vede per la prima volta un match di pallavolo ne rimane profondamente colpito e così, con l’obiettivo di fare di quello sport il suo futuro, entra nel club di Volley Ball della sua scuola.
    Nonostante gli allenamenti e la motivazione la sua squadra viene sonoramente sconfitta nel torneo interscolastico da una squadra in cui milita un giovane dal talento straordinario di nome
    Tobio Kageyama. Desideroso di una rivincita e deciso a non abbandonare il suo sogno continua ad allenarsi duramente; quando entra alle superiori però scopre con sorpresa che nella sua nuova scuola si è iscritto anche il suo grande rivale.

  2. Kamisama no iuutori  (mensile)
    Shun Takahata, è un giovane studente annoiato dalla quotidianità ripetitiva delle sue giornate: durante la solita lezione, nella solita scuola della solita città, tutto il suo circolo d’azioni giornaliere viene interrotto bruscamente quando, senza apparente motivo, la testa del suo insegnante esplode facendo fuoriuscire un Daruma (una sorta di bambole votive stilizzate zen). Questo senza dare tante spiegazioni obbliga gli studenti della classe a giocare a una versione modificata di “Uno due tre stella” in cui chi viene beccato a muoversi muore, esplodendo in egual modo. Senza che né a Shun né al lettore venga spiegato il perché di tutto ciò hanno così iniziano le vicende di Kamisama no Iutōri.
    Ben presto si scopre che tutti i giovani studenti della Terra hanno subito la stessa sorte e che quella era solo la prima di tante prove, sempre più fuori di testa, ordite da un misterioso dio contemporaneo per selezionare il suo sostituto… prove a cui Shun e altri suoi coetanei non si possono sottrarre… e durante le quali l’unica via di fuga, per sopravvivere, è solo la vittoria anche se questa dovesse comportare la morte di tutti gli altri, tradimento e dolore.

  3. Ad Astra
    Manga storico che con stupendi disegni narra le vicende e il dualismo di due dei più importanti generali della storia: il romano
    Publio Cornelio Scipione e il cartaginese Annibale, sin dai loro esordi.
    Annibale sin da giovane dimostra le sue capacità e la sua freddezza e così scala le gerarchie militari tanto da diventare colui che affronterà l’Impero Romano per la supremazia del Mediterraneo.
    Ad Astra racconta un’epopea storica unendo realtà e azione poggiando solide fondamenta sul carisma dei suoi protagonisti. Consigliato a tutti quelli che sentono la mancanza di Vinland Saga.

  4. Big order
    Tutti hanno i loro desideri nel cassetto e tutti sperano che questi vengano realizzati. C’è chi desidera diventare ricchi, chi un attore famoso…
    Eiji Hoshimiya invece è diverso: da bambino ha desiderato con tutto se stesso la distruzione del mondo. Ora, cresciuto, è diventato un introverso studente delle superiori, chiuso in se stesso e senza amici Esistono nel mondo persone che hanno visto realizzarsi i loro desideri e hanno ottenuto incredibili poteri: questi vengono chiamati Order, e attualmente sono circa in duecento in tutto il mondo… ed Eiji è uno di questi.
    Non appena dieci anni prima ha espresso il desiderio, e parte di un’intera città è andata distrutta,
    Daisy, una sedicente fata che esiste per realizzare i desideri delle persone dotate della capacità di realizzarli, è apparsa davanti a lui e da quel momento è sempre rimasta al suo fianco in attesa che Eiji continui usando i suoi poteri per realizzare ciò che da bambino agognava… poiché ciò che è stato scritti non può essere cambiato.
    Il ragazzo si trova così incastrato fra un innocente desiderio di molti anni prima che gli ha donato i la capacità di distruggere ogni cosa e la pressante attesa di chi i desideri li realizza, affinché anche lui ottemperi a quanto il destino ha previsto… Pur essendo convinto a non usare più i suoi poteri, sarà costretto a farne uso quando scopre che alcuni sono sulle sue tracce con l’obiettivo di ucciderlo, per scongiurare la fine dell’umanità…



Star Comics ha presentato anche il nuovo fumetto italiano Chef Rubio Food Fighter.
Testi di Diego Cajelli e disegni di Enza Fontana.
Volume unico dal 7 aprile + anteprima a Romics


Il 24 aprile per festeggiare l’uscita di Yamada-Kun e le 7 Streghe per 24 ore sarà disponibile gratuitamente sul sito Star Comics un wallpaper ufficiale crossover di Yankee-kun & Yamada-kun.
In fumetteria è disponibile un booklet di 20 pagine in omaggio Yamada-kun il teppista, la quattrocchi e le streghe.