Il mangaka Yoshitoki Oima ha annunciato nel 16° numero della rivista settimanale Shonen della Kodansha che il suo manga, Koe no Katachi (letteralmente: La Forma della Voce), si concluderà nei prossimi 3 volumi. L’ultimo capitolo attualmente prodotto, che verrà pubblicato sul prossimo numero della rivista, avrà la pagina principale a colori.
Oima ha iniziato la pubblicazione di Koe no Katachi come una one-shot nella rivista Bessatu della Kodansha nel 2011, ma la serializzazione è iniziata solo lo scorso agosto sulla rivista Shonen. Questo mese Kodansha ha pubblicato in Giappone il 3° volume, quindi la serie completa sarà di 6 o 7 volumi.
Shoko Nishimiya è una studentessa delle medie sorda che usa un quaderno per comunicare con gli altri compagni. Si trasferisce in una nuova scuola dove diventa vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di classe. Tra questi c’è Ishida Shouya, un ragazzo vivace che passa le giornate insieme ai suoi amici. I continui atti di bullismo spingono però Shoko a cambiare scuola e Ishida viene ritenuto responsabile dell’accaduto, allontanato e preso di mira dai bulli, isolandosi sempre di più da tutto e tutti. Anni dopo, ormai studente delle superiori, Ishida rincontra Shoko e si impone di riparare ai torti del passato.
Koe no Katachi in un primo momento è stato, a causa delle tematiche molto forti, rifiutato come serie regolare dalla Kodansha. Dopo una lunga battaglia, giunta perfino in tribunale, la casa editrice ha ripubblicato la one-shot nel febbraio 2013 per poi far partire la serie regolare nell’agosto del 2013. La pubblicazione di Koe no Katachi è supportata dalla JFD (Federazione Giapponese della Sordità).
Che ne pensate di questa serie?
Fonte: AnimeNewsNetwork.com
Lascia un commento