Hikaru Utada si sposa a Polignano

Esatto, ragazzi, avete capito bene, la famosa cantante Hikaru Utada (31), che ha cantato le colonne sonore della saga di Kingdom Hearts (Hikari/Simple and CleanPassion/Sanctuary) e le colonne sonore per i film della quadrilogia di Evangelion (Beautiful World, Beautiful World: Planitb Acoustica Mix e Sakura Nagashi) ha dichiarato via Twitter che ha la seria intenzione di sposarsi e ha cominciato i preparativi. Il fortunato sposo è un mio conterraneo pugliese, Francesco Calianno (23), originario di Pezze di Greco, frazione di Fasano (BR).

Da quanto è trapelato, si sarebbero conosciuti a Londra, dove Francesco lavora come barman al Bulgari Hotel Residence. La scorsa estate la Utada è stata ospite in Italia in maniera del tutto privata e Francesco le ha fatto conoscere la sua città natale, lasciandola affascinata dalla bellezza del nostro paese.

Ecco il messaggio in questione:

Presto mi sposerò.

Pensavo di dare l’annuncio piano, mentre si teneva la cerimonia, ma ho già ricevuto delle domande e sembra che ci siano già delle voci a riguardo, per cui prendo la palla al balzo e faccio l’annuncio.

La cosa mi ha divertita un po’, perché anch’io non me l’aspettavo. Il mio fidanzato è un giovane italiano. È la persona più comune che abbia mai incontrato, quindi per la tranquillità sua e della sua famiglia, vi chiedo dal profondo del cuore di evitare di invadere la nostra privacy.

Grazie per tutto il vostro calore e il vostro supporto. Mi spiace se vi faccio sempre preoccupare. Lui è un giovane fedele, amato dai suoi tanti amici. La sua è una grande, allegra, e vivace famiglia, un po’ come quelle che appaiono nei manga. Visto che ormai sono giunta a una buona età, mi farebbe piacere se ci osservaste tranquillamente.

3 Febbraio 2014

Utada Hikaru

E poi… visto che stiamo ancora soffrendo per il nostro lutto, avevo pensato di rimandare il matrimonio. Ma quando ho parlato di lui a mia madre durante la nostra ultima conversazione, sembrava così felice che ho pensato, ‘Da quanti anni non vedevo mia madre così tanto felice?’. Credo che mia madre mi darà tutto l’aiuto possibile, anche per questo ho deciso di sposarmi come pianificato.


Le nozze si celebreranno il prossimo 23 Maggio nella cattedrale di Polignano a Mare (BA), la stessa in cui si sono sposati i genitori di Francesco. Oltre a questa bella notizia, la Utada ha confermato che è stata contattata per registrare il tema di Kingdom Hearts III.

Augurando ai futuri sposi le migliori cose, attendiamo trepidanti l’ultimo capitolo della saga di KH.