Beelzebub si conclude

Forse l’avrete già saputo, questa settimana in Giappone si conclude su Weekly Shonen Jump la lunga serie di Ryuhei Tamura, dopo una pubblicazione pressoché ininterrotta di cinque anni e 27 volumi (di cui gli ultimi due in uscita ad Aprile e a Giugno di quest’anno), ovvero Beelzebub.

Comunque non tutto è perduto, visto che l’autore ha anche aggiunto, oltre ai ringraziamenti per aver seguito il suo manga per tutto questo tempo, che da Maggio si occuperà di uno spinoff su Jump Next!!.

Tutti i forum e i gruppi su facebook popolati da fan del manga stanno già brulicando di supposizioni sui protagonisti di questo spinoff, che variano dal Re dei Demoni & famiglia, alla storia del professor Saotome, di cui non è stato mai mostrato il demone con cui ha un contratto.

La storia vede come protagonista Tatsumi Oga, un giovane teppista al primo anno dell’Istituto Ishiyama, un liceo popolato quasi unicamente da teppisti, che per caso salva un vecchio portato via dalla corrente di un fiume e dal quale è spuntato un bambino, Beelzebub, che gli si è attaccato e non gli si è più scollato. Il grosso problema è che il bimbo è il figlio del Re dei Demoni e se resta lontano da Oga si mette a piangere, scaricando potenti fulmini sul poveretto. Quando Hilda, demone balia, gli spiega tutto e ammette che il bimbo l’ha scelto come padre per via della sua forza, Oga inizia a cercare gente che sia più forte di lui, in modo da liberarsi dal moccioso e il suo occhio cadrà sui 4 leader della scuola, i Touhoushinki.

Fonte: ANN