A volte, nonostante gli sforzi della regia, il cattivo finisce per rubare la scena all’eroe protagonista. Mentre Luke Skywalker è divenuto l’esempio base per l’eroe dal cuore puro, ma un po’ troppo piatto, il maestro del lato oscuro, Darth Vader, è divenuto una vera icona culturale.
Allo stesso modo, è difficile trovare fan delle serie mecha/robotiche di casa Sunrise di marchio Gundam, che possano affermare che Amuro, il protagonista della prima serie, sia il loro personaggio preferito. Di contro, la sua nemesi e antagonista, Char, ha uno stuolo incontrastato di fan, nonostante la sua ultima apparizione risalga al film del 1988, Il Contrattacco di Char. Nonostante il tentativo di gettare l’ennesima asteroide sul pianeta Terra, i fan sono attirati dal carisma e dallo stile di Char, che da sempre ha stilizzato i robot che ha pilotato, senza contare la sua maschera, che gli conferisce un aspetto misterioso.
Ora grazie ad un accordo tra Sunrise e Toyota, i fan potranno godersi anche una macchina stilizzata come la Cometa Rossa vorrebbe!
La Auris Char’s Customize, è basata sulla Auris, una cinqueporte della Toyota, ed è piena di tantissimi rimandi al mondo di Gundam e al metodo di customizzazione di Char, tra cui l’antenna a forma del corno che adorna i mecha usati da Char e che nella serie solitamente si trova su un mecha di un ufficiale superiore.
Tutto il pacchetto di questa speciale Auris, costa circa 1.060.000 yen (circa 8.000 euro), ovvero circa il 50% in più rispetto al prezzo di una normale Auris.
Fonte: RocketNews24
Lascia un commento