Sailor Moon: Nuova serie animata in inverno

Il gruppo di giovani ragazze idol Momoiro Clover Z ha confermato durante il secondo evento per il Sailor Moon 20th Anniversary che la nuova serie animata di Sailor Moon verrà trasmessa in streaming in tutto il mondo simultaneamente quest’inverno.

Inoltre, il gruppo canterà sia la sigla iniziale che quella finale. L’anime verrà trasmesso su Niconico.  Le Momoiro Clover Z, la casa editrice Kodansha, e la creatrice del manga di Sailor Moon, Naoko Takeuchi, avevano annunciato il nuovo adattamento animato del manga la scorsa estate.

Fumio Osano, l’editore del manga di Sailor Moon pubblicato da Kodansha, conosciuto con il soprannome “Osabu”, aveva precedentemente confermato l’anime in uscita quest’estate. Osano ha inoltre aggiunto che non è ancora possibile annunciare lo staff di doppiatrici che lavoreranno alla serie, aggiungendo che questa serie non sarà un remake della vecchia serie. Inutile dire che i fan sperano sempre nel ritorno dei pilastri storici come Tooru Furuya (Mamoru Chiba/Milord) e Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino/Bunny/Sailor Moon).

Fonte: AnimeNewsNetwork