Giappone: Gigante Colossale a Enoshima

Se aveste fatto un salto ad Enoshima per passare una rilassante giornata al mare in famiglia o con gli amici, sareste rimasti senza fiato dall’apparizione del Gigante Colossale!

Toshihiko Hosaka, un artista della sabbia pieno di talento, ha scolpito il noto Gigante Colossale di Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Giganti) sulle spiagge di Enoshima per celebrale l’uscita dell’11° volume del manga, prevista il 12 Agosto.

Creata da Hajime Isayama, la serie è ambientata in un mondo semi-fantasy di stampo medioevale dove l’umanità è stata costretta a nascondersi in città situate dietro enormi cinte murarie, per difendersi dagli attacchi del suo nemico naturale, enormi mostri chiamati Giganti, che girano all’esterno di esse e a volte riescono ad intrufolarsi ed attaccare i villaggi. La comparsa del Gigante Colossale segna la fine di un’era di relativa stabilità e l’inizio della guerra, con la distruzione del portale della terza cinta muraria (Wall Maria) e l’umanità respinta dietro la seconda cinta (Wall Rose).

Con la trasmissione dell’adattamento animato (attualmente in corso e giunto all’episodio 17), la serie ha acquistato ancor più fama, unendo a una storia piena di misteri, dura e complessa della serie originale, senzazionali musiche e una regia nell’animazione sbalorditiva.

La scultura è stata modellata usando 80 tonnellate di sabbia, ed una volta completa la scultura in sabbia sarà alta 3 m, lunga 5,4 m, e larga 4,2 m. L’arte della sabbia è creata usando solo sabbia ed acqua, anche se spesso gli artisti per far attaccare meglio la sabbia tendono ad usare collanti semplici e naturali, come la farina o latte, in modo che riesca a sopravvivere alla pioggia.

Fonte: RocketNews24