Gundam Origini Official Guidebook

Gundam Origini Official Guidebook Manga

Ecco la guida ufficiale a Gundam Origini, l’opera del maestro Yoshikazu Yasuhiko che rivede il mito del Mobile Suit bianco dalle origini della sua creazione.

Gundam Origini Official Guidebook Trama

Come le guide ufficiali di One Piece, questa guida serve a ripassare la storia dall’inizio alla fine, ed è divisa principalmente in sei parti.

La prima parte ospita delle magnifiche illustrazioni a colori del maestro.

La seconda parte, Character Guide, invece si concentra sui personaggi, dai protagonisti della Base Bianca fino ai sottoposti comprimari apparsi sporadicamente dell’esercito di Zeon.

La terza parte, Mechanic Guide, si focalizza sui mezzi di combattimento usati nella serie, che siano mobile suit o semplici caccia e carri armati.

La quarta parte, Story Guide, si concentra sullo svolgimento della storia e le tappe visitate dalla Base Bianca e dall’esercito di Zeon.

La quinta parte è formata da diversi messaggi sparsi nei volumi, di grandi autori e modellisti legati a Gundam dal loro lavoro, oltre che a interviste all’autore.

La sesta parte è fatta da una breve serie di vignette comiche dedicate a Garcia, uno sfortunato ufficiale zeoniano, e ad uno speciale prologo di Origini, chiamato La Vigilia, dove vengono mostrate vicende accadute appena prima dell’inizio del manga, con l’arrivo della Base Bianca su Side 7, inseguita a distanza dalla nave su cui si trova Char Aznable, con una scena particolare in cui Amuro Ray sembra percepire i nemici in avvicinamento, come se i suoi poteri latenti di Newtype si stessero già cominciando a risvegliare.

Gundam Origini Official Guidebook Valutazione

In definitiva è un interessante guida, che sviscera al meglio la storia e presenta anche molti nomi di personaggi minori, che ovviamente un normale lettore ignora.

Ad impreziosire il tutto ci sono le belle illustrazioni a colori iniziali, i commenti del maestro Yasuhiko sparsi per tutti i volumi, i ringraziamenti degli altri autori, delle brevi interviste e i due fumetti posti a fine volume.

Sicuramente un acquisto certo per i fan di Gundam, questi volumi sono pubblicati da Star Comics (attualmente è uscito solo il primo) nel formato di Gundam Origini, ovvero pagine a colori e sovracopertina in carta patinata, al prezzo di 6,50 €.

Consigliato a tutti i fan di Gundam Origini che vogliono scoprire qualcosa di più sul loro manga preferito e rinfrescarsi un po’ la memoria.