Deadman Wonderland : il Manga si conclude!

Nel numero di Agosto della rivista mensile Shonen Ace della Kadokawa Shoten è stato annunciato che il manga di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou, Deadman Wonderland, si concluderà nel prossimo numero in uscita il 26 Luglio. Kadokawa  aveva già annunciato che l’uscita del 13° e ultimo volume sarebbe stata ritardata per la fine dell’estate; a Gennaio dopo un periodo di pausa gli autori avevano ripreso il manga  iniziando il primo capitolo dell’arco finale.

Il Grande terremoto di Tokyo ha devastato la capitale nipponica. Ganta Igarashi è un normale studente con una vita semplice fino a che uno strano uomo coperto di sangue e in un’armatura cremisi, appare fuori dalla sua aula. L’Uomo Rosso massacra la classe di Ganta e, invece di farlo fuori, gli impianta nel petto un misterioso cristallo simile a un rubino. Ganta è l’unico sospetto del massacro e condannato alla prigione a vita dentro il penitenziario Deadman Wonderland. La particolarità di questo carcere è che i suoi abitanti hanno un collare che rilascia del veleno letale, il cui unico antidoto è una medicina venduta a caro prezzo dalla stessa prigione. Per accumulare denaro i prigionieri devono partecipare a giochi letali e scontri disumani: ora Ganta è un Deadman che lotta per la sua vita sperando che sia fatta giustizia.

Kataoka e Kondou hanno iniziato la serializzazione della loro serie sulla rivista Shonen Ace nel 2006, e nel 2011 Deadman Wonderland ha anche avuto un adattamento a serie anime di 12 episodi. In Italia il manga è edito dalla Planet Manga mentre per  la serie anime i diritti sono stati acquistati dalla Dynit.

Avete letto il manga? Vi piace?
Che ne pensate della serie anime?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com