Vi avevo già parlato della miracolosa scalata della GungHo, una software house giapponese famosa per il puzzle game in stile fantasy gdr PazuDora (Puzzle & Dragons).
Dopo la scalata in borsa che aveva messo la piccola casa allo stesso livello della più grande e internazionalmente famosa Nintendo, sembra proprio che il mercato si sia riarrestato e le azioni della casa siano scese drasticamente ad un terzo, non lasciando dubbi su altre future ascese di società di social game. In realtà la compagnia non ha certo perso tantissimo, visto che ha raggiunto quotazioni assurde negli ultimi tre mesi, nei 15 anni dalla fondazione.
Sembra proprio che il mercato sia stato surriscaldato dalle aspettative irrealistiche (o forse premature) di Abenomics e questo è risultato in un crollo per tutto il mercato, ma la discesa delle azioni di GungHo sono iniziate prima di questo momento, e possiamo dire che la Nintendo non è stata quasi toccata da questo crollo, come potete vedere dal grafico.
Intanto, le azioni della Sony hanno cominciato una lenta scalata dopo la notizia che ha praticamente già vinto la prossima guerra delle console, proprio grazie alla mega presentazione della nuova XboX One (che esteticamente sembra un digitale terrestre o un vecchio VHS).
Fonte: Sankaku Complex
eeh, la borsa, non la capiro’ mai…