Anche quest’anno a Bari si tiene l’appuntamento per tutti gli amanti della scienza, della fantascienza, dei manga e dei gdr live, la LevanteCon.
Proiezioni, esperimenti, lezioni di disegno e di modellismo arricchiranno la manifestazione in un’imperdibile immersione nei meandri della scienza e degli hobby di tutti gli appassionati.
La convention è completamente gratuita, con accesso libero ad ogni attività, e si svolge nella città di Bari con cadenza annuale. Il tutto all’interno della splendida cornice dello Sheraton Nicolaus Hotel.
E’ uscito giusto da ieri il programma delle attività che potete scaricare qui.
SpazioGundam al LevanteCon 2013 di Bari
Trovate di seguito il programma completo dell’evento, che comprende l’anteprima assoluta dell’intervista di Gundam Core a Yoshiyuki Tomino dal San Marino Animae Festival 2012.
Programma di SpazioGundam 2013
Sala Proiezioni
12:30 – Proiezione: Mobile Suit Gundam UC Episodio 6: Due Mondi, Due Domani (Dynit)
17:00 – Proiezione: Mobile Suit Z Gundam -A New Translation- I: Eredi delle stelle (Dynit)
Sala Incontri
16:00 – Gundam Core intervista Yoshiyuki Tomino al San Marino Animae Festival dello scorso dicembre.
Sala Comics & Games
Sempre attivi:
Mostra di GUNPLA, i migliori model kit di Gundam offerti da Cosmic Group.
Gara modellistica ed esposizione dei modelli dei partecipanti.
11:00 – 12:30 – Laboratorio GUNPLA
Una lezione per imparare le basi dell’assemblaggio e rifinitura di un model kit di Gundam.
19:00 – Gara modellistica: Cerimonia di Premiazione
I vincitori delle due categorie saranno premiati con esclusivi GUNPLA offerti da Anime Shop.
Laboratorio GUNPLA
Durante tutta la durata dell’evento potrete visitare il nostro stand per tutte le spiegazioni di cui avete bisogno per montare i vostri model kit di Gundam, e se volete potete avvalervi del nostro aiuto e degli strumenti a disposizione per iniziare ad assemblare il kit appena acquistato.
Inoltre, dalle ore 11.00 fino alle 12.30 sarà possibile seguire la lezione che vi spiegherà le basi della lavorazione di un GUNPLA.
Gara modellistica
SpazioGundam 2013 vedrà la prima gara modellistica di GUNPLA di LevanteCon. Per partecipare basta portare il vostro kit allo stand di Gundam Core durante l’evento e iscriverlo a una delle due categorie. Alle ore 19.00 i migliori modelli per ciascuna categoria verranno premiati con degli esclusivi GUNPLA offerti da Anime Shop.
Di seguito trovate il regolamento della gara.
Categoria Open
La categoria Open è riservata a tutti i modelli originali Bandai di ogni scala e grado (HG, RG, MG, etc.), assemblati a secco e che non presentino colorazioni, stuccature, personalizzazioni e modifiche di alcun genere. Gli unici interventi ammessi saranno le pannellature (effettuate conGundam Marker, penne a china, smalti, etc.) e l’utilizzo di compound. I modelli possono essere presentati “out of the box” (senza piedistallo) o su basette ufficiali Bandai (Action Base). L’utilizzo di una piccola teca per la protezione del modello è a discrezione del partecipante.
Categoria Custom
La categoria Custom è riservata a tutti i modelli originali Bandai di ogni scala e grado (HG, RG, MG, etc.) che presentino qualsivoglia tipo di colorazione, stuccatura, personalizzazione e modifiche di qualsiasi genere. I modelli possono essere presentati “out of the box” (senza piedistallo) o su piedistalli di che non superino i 15×15 cm.
L’utilizzo di una piccola teca per la protezione del modello è a discrezione del partecipante. Non sono ammessi diorami di alcun genere per questioni logistiche e organizzative.
I modelli devono essere presentati allo stand Gundam Core di LevanteCon 2013 entro le ore 17.00 di domenica 12 maggio 2013.
I premi verranno assegnati alle ore 19.00, e i modellisti potranno ritirare il proprio GUNPLA dalla teca.
Lo staff declina ogni responsabilità per eventuali danni ai modelli durante tutta la durata della manifestazione. Ogni partecipante può presentare un solo modello per una sola categoria. La giuria è composta da esperti e appassionati di Gundam e del settore modellistico. Il voto della giuria è insindacabile, non verranno accettati reclami e lamentele di nessun genere. Qualora la giuria dovesse appurare che un modello in gara non rispetti il regolamento si procederà alla squalifica del partecipante. Nel caso in cui il partecipante fosse minorenne, sarà necessaria una liberatoria firmata, al momento dell’iscrizione, da un genitore o chi ne fa le veci.
Fonte: Gundam Core
Lascia un commento