Terminano le serie di light novels: C³ e Oreimo!

La Dengeki Bunko della ASCII Media Works ha rivelato che la serie di light novels di Hazuki Minase, C³ ( Cube x Cursed x Curious), si concluderà con il 17° volume che verrà pubblicato il 7 Giugno. Il 16° volume è stato rilasciato in Giappone il 9 Marzo.

La serie ha ispirato un adattamento ad anime di 12 episodi nel 2011. Minase lanciò la sua serie di light novels con le illustrazioni di Sasorigatame nel 2007. In seguito nel 2011 l’artista Tsukako Akina ha iniziato la serializzazione di un manga basato sulla serie di Minase sul numero di Aprile della rivista mensile Dengeki Daioh della ASCII Media Works.

Oltre all’ultimo volume di C³ anche il 12° e ultimo numero della serie di light novels di Tsukasa Fushimi, Ore no Imōto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai (in breve Oreimo) verrà pubblicato il 7 Giugno.

Come C³ anche Oreimo ha avuto un adattamento a manga, Sakura Ikeda ha pubblicato sulla rivista Dengeki G due serie di manga tratti dalle light novels — la prima è un adattamento dell’opera originale, la seconda serie invece è uno spin-off intitolato Ore no Kouhai ga Konnani Kawaii Wake ga Nai. Oreimo ha anche ispirato la trasposizione ad anime con ben 2 stagioni, la cui seconda è appena iniziata in Giappone. La seconda stagione dovrebbe coprire tutta la storia fino al 12° e ultimo volume.

Che ne pensate delle light novels?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com