Nel numero di maggio della rivista Bessatsu Friend della Kodansha è stato annunciato che il manga shojo di Ayu Watanabe, L ・DK , verrà trasposto in un film. La rivista rivelerà ulteriori dettagli nel prossimo numero in uscita il 13 Maggio.
Il manga segue le vicende di Aoi Nishimori una liceale che vive da sola. Tutto ha inizio quando Aoi fa una bella ramanzina all’altezzoso “principe” della scuola, Shusei Kugayama, colpevole di aver scaricato in malo modo la sua migliore amica Moe. La storia, tuttavia, si complica in fretta, perché il ragazzo non solo si trasferisce nell’appartamento di fianco a quello dove lei vive, ma, per una serie di incidenti, finisce poi a vivere a casa di Aoi! Inizia così una strana convivenza fra i due …
L・DK © Ayu Watanabe/Kodansha Ltd.
Watanabe ha pubblicato per la prima volta L・DK nel 2009, e il 12° volume della serie verrà pubblicato in Giappone proprio il 13 maggio; qui in Italia il manga è edito da Star Comics. Il titolo è un gioco di parole, infatti L・DK è un’abbreviazione per “Living room, dining room, kitchen” (soggiorno, sala da pranzo, cucina), le tre tipiche stanze degli appartamenti giapponesi. Ayu Watanabe è nota per essere l’autrice del manga L・DK , T.V.B. e diversi shojo brevi.
Che ne pensate di manga che ispirano film? Credete che le commedie romantiche siano più facili da trasporre rispetto ad altri tipi di opere?
Fonte: AnimeNwesNetwork.com
Lascia un commento