Esce To Love-Ru – Darkness il manga, finalmente anche in Italia possiamo godere del seguito di To Love-Ru – Trouble!
Trama del manga
Protagoniste di questo seguito sono la sorella di Lala, Momo Belia Deviluke e l’assassina misteriosa Oscurità d’Oro (Konjiki no Yami) o Yami-chan. La serie riprende dove si era interrotta precedentemente, con Rito Yuki che aveva tentato di dichiararsi di fronte alla sua amata Haruna Sairenji, ma le cose al solito sono andate storte ed ha finito per dichiararsi di fronte a un gruppetto di sue amiche. Momo, innamorata di Rito, capisce che il ragazzo è innamorato sia di Lala che di Haruna, per cui decide che per ottenere la felicità deve fare in modo di creare un harem per Rito in cui inserire tutte le amiche che gli gravitano intorno e che sono segretamente innamorate di lui, infatti solo cambiando il suo modo di pensare nei confronti delle ragazze, lui potrà aprirsi e agendo in questa maniera anche lei potrà far parte dell’harem e condividere il suo amore.
Inizialmente sembra tutto filare liscio e sia Momo che la sorella gemella Nana Asta Deviluke, si iscrivono alla scuola di Rito, nonostante non abbiano l’età per farlo, in modo da controllare la situazione sentimentale di Rito anche nei rapporti scolastici con le amiche, ma di punto in bianco un misterioso nemico compare, spezzando la quotidianità scolastica. Gli amici di Rito, che sembrano controllati mentalmente cominciano ad attaccarlo e finiscono per attaccare anche Yami, la quale ovviamente li mette KO, ed è proprio in quel mentre che il misterioso avversario le rivolge parole sprezzanti, dicendo che ormai si è rammollita a forza di vivere pacificamente sulla Terra e che la sua intenzione è farla tornare quella di un tempo. Complice di questo complotto è anche Mea Kurosaki, compagna di classe delle gemelle Deviluke che fa subito amicizia con Nana, che si definisce sorella minore di Yami e che con lei condivide l’abilità di trasformazione.
Per far tornare Yami quella di un tempo Mea ed il suo “capo” hanno infatti intenzione di fare in modo che Yami completi la sua missione con le sue mani e lasci la Terra, ovvero l’eliminazione di Rito. Momo a questo punto diventa ancora più attaccata a Rito, con la scusa di proteggerlo da Yami ed alla fine, anche grazie al suggerimento di Mikan, sorellina di Rito ed unica amica di Yami, anche la ragazza entra a far parte del corpo studentesco della scuola di Rito.
Chi si cela dietro questo oscuro complotto? Perché vuole a tutti i costi che Yami torni ad essere un sicario spietato e senza sentimenti?
To Love-Ru – Darkness il manga, Valutazione
Si riprende in pieno stile To Love-Ru, ovvero tante belle ragazze, tante scene ecchi e di nudo e tantissime incomprensioni come è ovvio per una delle più famose commedie harem ecchi degli ultimi anni uscite dalle pagine di Weekly Shonen Jump. Ovviamente per poter godere appieno della storia e degli intrecci bisogna per forza aver letto la prima serie.
Rispetto alla prima serie, le scene di nudo e le scene ecchi risultanti dagli incidenti, sembrano leggermente meno scanzonate e un attimino più audaci ed erotiche, sebbene sia sempre tutto stemperato dalla commedia, come fossero la naturale evoluzione del panty-shot, a cui eravamo stati abituati nella prima serie.
Sempre confrontando con la prima serie, gli autori abbandonano il vecchio tipo di narrare episodico, creando una trama che si sussegue ed è presente capitolo dopo capitolo, concatenando l’azione di un capitolo con la reazione del capitolo successivo, un elemento che devo ammettere ho apprezzato da amante degli story manga. Hanno abbandonato anche le pagine di commenti che inserivano spesso in ogni volume.
Il sottotitolo “darkness” credo che derivi dalle due protagoniste principali, ovvero da Oscurità d’Oro, che l’oscurità ce l’ha nel nome, e dal lato oscuro di Momo, che di fronte alla gente mostra sempre una facciata da brava ragazza, quando in realtà è una viscida burattinaia.
Nonostante la Star abbia arricchito questa versione con alcune pagine di illustrazioni a colori a inizio volume, non ci è possibile godere di tutte le belle illustrazioni a doppia pagina che su rivista hanno goduto di stampa a colori.
La serie è pubblicata in Italia da Star Comics e potete trovarla sia in edicola che in libreria al costo di 4,70€, nel classico formato economico a cui la Star ci ha abituato da anni, con l’aggiunta di alcune pagine a colori a inizio volume. La traduzione è davvero buona nonostante qui e lì abbia notato degli erroretti di distrazione negli script.
Consigliato a chi ha amato la prima serie e ad un pubblico maschile di amanti di commedie harem scolastiche, ovviamente previa visione della prima serie.
La traduzione è davvero buona nonostante qui e lì abbia notato degli erroretti di distrazione negli script. –> alla faccia