Highschool of the Dead: riprende il manga, ad Aprile, in Giappone

Notizia per tutti gli appassionati dei survival horror e zombiemaniac! Daisuke e Shoji Sato hanno intenzione, dopo una pausa durata due lunghi anni, di riprendere a disegnare il loro apocalittico zombie-manga, Highschool of the Dead.

L’ultimo capitolo del Liceo dei Morti Viventi è stato pubblicato a Marzo 2011, mentre il ritorno sul le pagine della rivista mensile di Kadokawa Shoten, Dragon Age, è previsto per il 9 Aprile.

Questa serie horror/ecchi segue le vicende di un gruppo di liceali ed una professoressa, che scampano grazie al loro affiatamento e al lavoro di squadra da una pandemia di zombie scoppiata nella loro città, iniziando con la rocambolesca fuga dal liceo che dà appunto il titolo al manga in questione. La serie ha appassionato così tanto il pubblico, da ottenere un adattamento animato ed un oav, mentre in Italia gode di pubblicazione in due versioni da parte di Planet Manga: la versione normale (solito formato panini senza troppi fronzoli e dal prezzo di 4,30 €) giunta al settimo volume, e la versione color (formato più grande e tutto completamente a colori al prezzo di 13,90 €) giunta al quarto volume.

I fan sperano ovviamente che col ritorno del manga si possa prospettare un seguito della serie animata!

Fonte: Sankaku Complex