Il mangaka Ren Saizaki ha annucniato che la storia principale del suo manga, Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster, raggiungerà la sua conclusione nel numero di Aprile di Monthly Shonen Gangan di Square Enix, in uscita il 12 Marzo. Però, Saizaki ha intenzione di continuare una storia spinoff assieme allo sceneggiatore Kyo Shirodaira ed all’aiutante Arihide Sano.
La storia si centra su Yoshino Takigawa, un comune studente delle superiori e del suo amico irascibile e manesco, Mahiro Fuwa. A causa della morte improvvisa e misteriosa della sorella Aika, che tra l’altro era anche la fidanzata di Yoshino a insaputa di Mahiro, il ragazzo ha stretto un patto con una maga chiamata Hakaze Kusaribe, che si trova sperduta su un’isola deserta per via di un complotto interno al suo clan. Ad un anno dalla dipartita della sorella e dalla misteriosa scomparsa dell’amico, Mahiro riappare di fronte a Yoshino, chiedendogli una mano per salvare il mondo grazie alla magia appresa da Hakaze, che comunica con lui con un rudimentale strumento magico.
Il manga ha debutttato in Monthly Shonen Gangan nel 2009, e Square Enix ha pubblicato l’ottavo volume lo scorso mese. Il manga fantasy pregno di misteri ha inoltre ispirato una serie televisiva che è attualmente in corso dallo scorso autunno e si concluderà a fine Marzo.
La particolarità del manga è il gran numero di riferimenti alle opere di William Shakespeare, tra cui The Tempest, Hamlet, MacBeth.
Fonte: AnimeNewsNetwork
Lascia un commento