M Manga
Un’interessante storia erotica raccolta in questo interessante volume, in un formato che sicuramente vi farà apprezzare in ogni particolare dei disegni di Masakazu Katsura, autore di Video Girl Ai, I”S e Zetman.
M Trama
La breve storia narrata in questo volume, più simile ad un illustration book che non un volume di un manga, parla della strana relazione tra Eiji Matsuda ed Emi Mutsuki. I due giovani universitari si conoscono tramite il part-time al mini-market e cominciano ad uscire assieme. Un giorno al mare Eiji propone ad Emi di mettersi con lei, ma lei accetta solo a patto di non fare sesso, perché se lo facessero il loro amore e la loro passione si spegnerebbe.
Inizialmente ad Eiji sta bene, perché lei gli piace e vuole fidanzarsi con lei, ma a lungo andare questo rapporto diventa una tortura. Dopo sei mesi il ragazzo la invita a casa sua dopo averle dato un regalo molto costoso, sperando che in cambio la ragazza abbassi le difese e accetti di fare l’amore con lui, ma durante la permanenza viene colto da un raptus pazzesco che lo fa agire istintivamente, ma riesce a trattenersi in tempo e quando la ragazza dice che se vuole possono fare sesso, ma che la loro storia finirà il giorno dopo, lui le chiede scusa e dice che non la toccherà più.
Da qui la ragazza con delle scuse finisce per trasferirsi a casa di Eiji e a torturarlo psicologicamente, bollandolo come M, acronimo che in Giappone viene usato per definire i masochisti (mentre S per i sadici), aspettando il giorno che il ragazzo non ce la faccia più e scoppi. Il finale è molto triste, ma dipende dal punto di vista con cui la si vede.
M Valutazione
Il volume, come ho detto, è come un illustration book per dimensioni e qualità con 70 pagine in carta patinata e sovracopertina a colori. Anche la copertina cartonata è a colori oltre a diverse pagine all’interno.
La storia ha forti componenti e tematiche erotiche che sono ovviamente consigliate ad un pubblico maturo. Katsura ha sempre mostrato componenti erotiche nei suoi manga precedenti e in Zetman, ed in questo volume fa notare tutta la sua bravura nel trattare un’argomento così pungente senza scadere nella volgarità.
Il volume è stato pubblicato da Star Comics e costa 7,80 €.
Consigliato agli amanti delle storie erotiche e a tutti i fan di Masakazu Katsura.
Lascia un commento