Disegno di Takeshi Obata all’asta

Su e-bay è presente un’asta quantomai peculiare, infatti una dei trenta fortunati estratti che ha ottenuto un disegno originale autografato di Takeshi Obata, nell’edizione di Lucca Comics & Games 2012, ha messo il proprio disegno all’asta con un prezzo di base davvero salato.

Base di partenza dell’asta è infatti 1000 € da parte di questa ragazza di Legnano e pronta alla spedizione in tutto il mondo a chiunque avesse il coraggio, l’amore e la pecunia di acquistare questo disegno.

Immagino che alcuni di voi saranno perplessi ed altri, quelli che purtroppo non sono stati estratti, irritati da tutto questo.

Già prima, dopo e durante la popolatissima fiera lucchese, il metodo ad estrazione scelto dalla Panini è stato definito ingiusto ed una “baracconata succhiasoldi” su forum, portali e lo stesso profilo facebook della Panini.

Inizialmente era stato deciso che i biglietti sarebbero stati dati solo a chi avrebbe acquistato le ultime uscite (Bakuman 17, Cybernonno G, Hikaru no Go 1, Death Note Black Edition 1). In seguito le regole sono state cambiate in “qualsiasi manga del maestro Obata“. Con questa decisione molta gente si è ritrovata a comprarsi serie complete e avere diversi tentativi e allo stesso tempo più volte ha ottenuto disegni o autografi, mentre altra gente è tornata a casa senza neppure un autografo.

Voi che ne pensate? Vi è sembrato giusto? Avete tentato la vostra fortuna?