Un manga per aiutare le zone colpite dal terremoto

Rumiko Takahashi (Inuyasha, Ranma ½) e altri 7 mangaka pubblicheranno un volume di one-shots speciali , disegnate per l’occasione, che uscirà a Marzo 2013. Il ricavato delle vendite verrà devoluto per aiutare le zone colpite dal terremoto e dello tsunami che ha colpito il Giappone a Marzo del 2011.

Il mangaka Fujihiko Hosono (Gallery Fake, Sasuga no Sarutobi) ha sviluppato l’idea del progetto “Heroes Comeback(Il Ritorno degli Eroi). Ognuna delle one-shots infatti presenterà un personaggio delle precedenti opera di ogni artista.  Nella one-shot di Hosono infatti il protagonista sarà Fujita del manga Gallery Fake che visiterà la regione di Tohoku dopo il disastro.  I primi due capitoli delle one-shot sono state pubblicate sul numero 47 della rivista settimanale Big Comic Spirits della Shogakukan.

Dopo Hosono e le sue one shots che hanno occupato i numero 47 e 48 della rivista, nella 49° numero sarà la volta di Masami Yuuki (autore di Birdy the Mighty) con un personaggio del suo manga Kyukyoku Chojin R.  Nel numero 50 ci sarà una one-shot di Sensha Yoshida (Utsurun Desu).

Altri artisti che hanno aderito al progetto sono: Kazuhiro Fujita (Ushio & Tora, Bakegyamon); Takashi Shiina (Zettai Karen Children); Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Silver Spoon); Kazuhiko Shimamoto (The Skull Man, Anime Tenchō) e Ishimori Productions.

Le one-shots di Rumiko Takahashi, Kazuhiro Fujita, Takashi Shiina, e Hiromu Arakawa saranno pubblicate sulla rivista Weekly Shonen Sunday, mentre le one-shot di  Kazuhiko Shimamoto e Ishimori Productions sulla rivista Monthly Shonen Sunday.

La One-shot di Shimamoto in particolare sarà su  Cyborg 009 e verrà pubblicato sul numero di  Dicembre della rivista Monthly Shonen Sunday in uscita il 12 Novembre .

Fonte: AnimeNewsNetwork.com