ON-Comics (Original Net-Comics)

Oggi vi voglio segnalare un progetto,  si tratta di ON-Comics (Original Net-Comics),  il blog di un’aspirante fumettista che ha influenze stilistiche e metodologiche da autori del Sol Levante e  che ha deciso di  pubblicare online alcune delle sue serie.

Questo blog è di Marianna Catone , meglio conosciuta in rete come MaryCat , ed è nato con la speranza di poter pubblicare le sue storie, di farsi conoscere nel panorama italiano e d’oltralpe, ma soprattutto con l’intenzione di regalare agli amanti del genere qualche sorriso e  la curiosità di seguire le sue opere.

Su ON-Comics vengono pubblicati dei fumetti italiani gratuiti realizzati da MaryCat e da Lirion (un’aspirante autore); le serie presentano delle ambientazioni italiane/europee ma lo stile dell’autrice ha influenze  prettamente nipponiche. I web-comics, che vengono rilasciati in capitoli, sono pubblicati sia in italiano che in inglese.

Nella presentazione del blog l’autrice spiega che verranno pubblicate inizialmente due serie:

L♥ve Impact! (Sentimentale), di MaryCat

Il Ladro tra i Ladri (Azione), quest’ultimo in collaborazione con Lirion

Sempre sul blog è possibile  trovare, oltre agli aggiornamenti sullo sviluppo delle due serie,  anche una raccolta di Comic –Strips delle due mascotte del blog Black & Bianca e una Oneshot originale “Love Chocolate” pubblicato sulla fanzine GATTAI , uscita per il LuccaComics&Games 2011.

Inoltre vengono aggiunti degli interessanti  tutorial su come inserire i retini, su come inchiostrare e su quali strumenti sono indispensabili per disegnare.  Insomma un blog agli inizi ma che può rivelarsi davvero interessante e utile da seguire.

Eccovi alcuni link utili per conoscere e seguire meglio questo progetto:

ON-Comics

Pagina Facebook

MaryCat DeviantArt

Io continuerò a seguire il suo blog… e voi? che ne pensate?