Dall’account Twitter dell’autrice di Baroque, Yayoi Ogawa, si evince che il manga finirà sul numero di gennaio della rivista Shonen Sirius della Kodansha, in vendita in Giappone già dal 26 Novembre.
La serie serializzata fin dal 2005 consta attualmente di 5 volumi, quindi il 6° sarà il volume finale dell’opera. In Italia Baroque è edito dalla GP Publishing che attualmente ha pubblicato 3 dei 5 volumi usciti.
BAROQUE © 2005 by Yayoi Ogawa/KODANSHA Ltd.
Kabayama Atsushi è stato un bambino prodigio, ma ora è un semplice ragazzo delle superiori. Un giorno un misterioso uomo venuto da un altro mondo, Trance, appare di fronte ad Atsuhi e chiede la sua cooperazione. Sembra infatti che Atsuhi sia il prescelto che salverà il mondo …. Andando a letto con la “sorella” di Trance , Tsubasa! Confuso e sopraffatto da queste informazioni Atsushi viene anche preso di mira da una donna con strain poteri che sembra conoscere Trance ed è determinate ad uccidere Atsuhi. Che il destino del mondo dipenda davvero dal fatto che Atsuhi e Tsubasa abbiano rapporti sessuali?
Yayoi Ogawa è nota qui in Italia soprattutto per la serie Kiss & Never cry (10 volumi) e Baroque; altre opere prodotte da questa autrice sono: Baby Pop ( 2 volumi), Candy Life ( 1 volume), Sei il mio cucciolo (14 volumi) e Extra Heavy Syrup ( 1 volume).
E voi avete letto Baroque? o qualcuna delle altre opere di Ogawa?
Fonte: Manga-News.com
io penso che dovrò recuperarlo… era assurdo come manga ma ho letto solo i primi due volumi XD
poi sono solo 6 volumi… mo ci penso ><
mah… ho sentito pareri contrastanti su questo manga, forse perché ci si aspettava di più dall’autrice di Kiss & Never cry…
dici? Non so dai primi 2 vol a me sembrava molto sul demenziale XD (forse più comico ecco)
Kiss & never cry non l’ho mai letto, quindi non posso paragonarli
Io ho letto “Sei il mio cucciolo!”, “Extra Heavy Syrup” e “Kiss & never cry” (di cui aspetto trepidante il volumetto extra che dovrebbe essere pubblicato a breve).
Naturalmente ho iniziato anche “Baroque” e non vedo l’ora di poterne proseguire la lettura fino al ternine!
Lo trovo assolutamente divertente, ed effettivamente è alquanto demenziale.
Ma ha comunque una questione molto seria alla base (la salvezza non di uno, ma di ben due mondi!).
“Kiss & never cry” è decisamente molto più serio, e piuttosto cupo nella prima parte, poi fortunatamente l’atmosfera si alleggerisce un po’.
Mi è piaciuto comunque molto, così come mi è piaciuto molto “Sei il mio cucciolo!”, che nonostante l’assurdità della situazione iniziale, in effetti è credibilissimo ed è davvero una bella storia.
Il volume unico “Extra Heavy Syrup” è quello che mi ha colpito di meno, ma ovviamente si tratta sempre di gusti personali.
In conclusione: non vedo l’ora di leggere il seguito di “Baroque”!!! ^-^