Maho Tsukai Nara Miso o Kue!: è online il corto animato

E’ online sul canale youtube di Kodansha (KODANSHAcojp) il mini OVA/OAV, o corto promozionale di 12 minuti, dedicato all’adattamento animato di Mahō Tsukai Nara Miso o Kue! (If You’re a Wizard, Eat Miso!), la serie light novel fantasy scritta da Sai Sumimori.

Guarda il video

La storia è ambientata in un mondo in cui l’uso della magia è visto da secoli come un misterioso potere che rivaleggia con la scienza, tuttavia la scoperta del MISO – “Material of an Impediment to the Sorcerer’s Orders” (“materia di impedimento gli ordini dei maghi”) — ha reso la magia un potere non più così speciale, ma una tecnica che può essere sviluppata.
Una mattina mentre Shouta Hacchouya, uno studente di un accademia di magia, assapora tranquillamente la sua zuppa di miso, irrompe Majieeru, una ragazza che si rivela essere “il luogo di nascita” della magia.


Makoto Bessho (Shangri-La) è il regista di questo corto, mentre AIC e Toy Factory hanno realizzato le musiche. Miwa Oshima (Baka and Test – Summon the Beasts, Koihime Musou) è il direttore capo dell’animazione e il responsabile per l’adattamento dei personaggi per l’animazione. Lo scoring music è stato curato dal vocaloid composer kz (Hatsune Miku “Tell Your World”, Oreimo, Digimon Xros Wars: Toki o Kakeru Shounen Hunter-tachi).


Il cast è composto da:

  • Shota: Suzuki Tatsuhisa (Shinichiro “Blood-C“, Haruto Wolf “Saint Seiya Omega“, Sugata “Sora no Otoshimono“)
  • Artemisia: Hidaka Rina (Yuniko Kozuki/Scarlet Rain “Accel World“, Airi Kashii “Ro-Kyu-Bu!“, Last Order “To Aru Majutsu no Index” )
  • Celestine: Nakahara Mai (Sae “AKB0048“, Nagisa “Clannad“, Juvia “Fairy Tail“, Reina/Rena Ryuugu “Higurashi no Naku ni Kai“)
  • Manuela: Hirohashi Ryou (Alicia “Aria The Animation“, Kyou Fujibayashi “Clannad“, Mamiko Senoue “Hyouka“)
  • Narrator: Tachiki Fumihiko (Billy “Arakawa Under the Bridge“, Zaraki Kenpachi “Bleach“, Vodka “Detective Conan: The Raven Chaser movie 13“, Akainu e Don Krieg “One Piece“)

L’anime di per sè sarà una serie ONA (Original Net Anime) e sarà distribuito sui siti streaming come Nico Nico Douga.


Fonte: ANN, My AnimeList