GP Publishing ha annunciato nella sua pagina Facebook lo stupendo manga di Hitoshi Iwaaki Historie.
Il manga segue da vicino la crescita di Eumene, giovane stratega di Alessandro Magno che ha saputo colpire anche Aristotele. Tormentato sin da quando era bambino da un incubo di una donna intenta ad uccidere alcuni soldati, ha passato la sua vita presso Cardia affinando e condividendo la sua cultura. Il manga si divide tra il presente e il passato del protagonista raccontanto le sue capacità e le sue doti innate al servizio delle più svariate situazioni, svelando man mano i suoi retroscena e le sue misteriose origini.
Historie nel 2010 ha vinto il primo premio nella categoria manga del Japan Media Arts Awards e nel 2012 il ‘Tezuka Osamu Cultural Prize (premio principale).
Dopo aver licenziato Moyashimon, e Usagi Drop GP Publishing si dimostra attenta anche al pubblico più esigente licenziando 3 dei migliori seinen / josei manga contemporanei.
Mio!
Bello, lo prendo sicuramente.
p.s cavolo sul forum ho quella targhetta dei mille post dell’ing. cane e se rispondo ancora la perdo. Mi state costringendo ad allontanarmi dal forum ASD