Evangelion: confermata la fine del manga

Nel mese di Maggio vi avevo segnalato che il manga di Neon Genesis Evangelion sarebbe ripartito con la pubblicazione del tredicesimo volume e che sarebbe uscito in Giappone nel mese di Novembre di quest’anno. Solo che, come ricorderte, c’era anche la voce che diceva che forse questo sarebbe stato l’ultimo numero.

Oggi, a distanza di 5 mesi, tramite alcune fonti vicine a Kadokawa, giunge la conferma che il volume 13 sarà l’ultimo.

Come avrete letto, l’intenzione di Kadokawa è quella di pubblicare questo numero su scala globale, in maniera tale da poter celebrare come si deve la fine di un grande manga.

Il manga quindi sarà rilasciato in Giappone per i primi di Novembre e sarà disponibile sia nella versione normale che nella versione limitata, contenente un appendice che raccoglie le immagini delle cover del manga.
Quest’ultimo sarà rilasciato nello stesso periodo anche negli Stati Uniti, Argentina e Spagna, mentre per l’Italia al momento non ho ancora letto nulla o magari mi è sfuggito.

Kadowaka aveva rilasciato il volume 12 nel marzo del 2010, Viz Media nel febbraio del 2011 per il Nord America e Panini Comics per la prima volta nel settembre del 2010 sotto il marchio Planet Manga su Manga Top 110 ed in seguito nel maggio del 2011 col titolo Evangelion Collection 12, con un formato simile a quello giapponese.

Yoshiyuki Sadamoto © 1995 Yoshiyuki Sadamoto – GAINAX and Khara / Kadokawa Shoten Publishing Co., Ltd.

Nel 2015, gli Angeli stanno ritornando e per difendere la Terra, sono stati prescelti dei ragazzi nel cui dolore è riposto il destino di tutta l’Umanità! Tra questi c’è il giovane Shinji che dovrà affrontare la sfida di pilotare il robot Eva01 e combattere così gli Angeli che vogliono invadere il nostro pianeta! (trama tratta dal sito dell’editore italiano)”.

Ora l’unica cosa è sperare che tra tutti gli aumenti fatti da Planet Manga in questi giorni ci sia anche l’intenzione di rendere partecipe anche il nostro paese al lancio multimediale dell’ultimo numero di Evangelion.


Fonte: World of the Anime