L’11 Aprile scorso su Kanpou è apparsa la notizia che lo studio Trans Arts, in data 30 Marzo 2012, ha presentato un’istanza fallimentare presso la Corte Distrettuale di Tokyo. Mamoru Kuroki, il co-fondatore della società, con sede a Tokyo e creata nel 1967, ha gestito l’azienda fino al giorno in cui è stata depositatata l’istanza fallimentare.
Lo Studio Trans Arts è noto ai fans per aver prodotto i film d’animazione come The Prince of Tennis: A Gift from Atobe (The Tennis no Oujisama: Atobe Kara no Okurimono) e anime per la tv come Prince of Tennis e Medarot. Ed ecco spiegato il motivo per cui Production I.G e M.S.C. abbiano prodotto l’anno scorso il film di The Prince of Tennis: Eikoku-shiki Teikyū-jō Kessen! e quest’anno The Prince of Tennis II.
Trans Arts ha anche collaborato con Production I.G alla realizzazione della serie tv di Kemomo no Sou-ja Erin (The Beast Player Erin), all’original net anime (ONA) di 13 episodi di Chocolate Underground e del film di Loups-Garous. Inoltre, lo studio ha eseguito anche produzioni di subappalto per diversi titoli di anime.
Fonte: ANN
Lascia un commento