Darker Than Black: nuovo anime?

Stando ai rumours apparsi su tweeter e su Umclub, pare che forse, e dico forse, ci sarà una nuova serie animata per Darker Than Black.
In base a queste voci, il titolo di questa nuova serie sarà Darker Than Black: Sanpou no Houkou / Darker Than Black Nanbou no Houkou ed uscirà in Giappone durante la stagione autunnale del 2012.

Ora, non so quanto risulteranno vere queste dicerie, ma qualora lo fosse, sarebbe una bella notizia.

Restando in attesa di conferme o smentite, ricordo che la serie animata è stata illustrata da Tensai Okamura e dallo studio Bones, e trasmessa in Giappone per la prima volta nel 2007. Nello stesso anno in Giappone uscì su Monthly Asuka di Kadowaka Shoten.
La versione manga de Darken the black viene commercializzata nel nostro paese nel 2008 da Panini Comics come nuova pubblicazione di Planet Manga.

© by BONES, Tensai Okamura/Kadokawa Shoten

Trama:Da quando un indecifrabile campo di forza, noto come il Cancello dell’Inferno, fece la sua apparizione a Tokyo per la prima volta, il cielo, il paesaggio e interi quartieri furono cambiati per sempre. Molte persone scomparvero nel nulla, e di loro non si ebbe mai più notizia. Ma in mezzo a tante perdite il mondo guadagnò qualcosa di nuovo: si trattava dei Contraenti, individui dalle abilità paranormali spesso impiegati al soldo di governi e istituti come assassini o spie. Quando la giovane Kana, alla ricerca del padre scomparso, si imbatte con uno di questi emblematici individui, la sua vita cambia per sempre.” (Trama tratta dal sito dell’editore italiano Panini Comics)


Darker Than Black vanta diversi adattamenti animati, prodotti dallo studio Bones:
una prima serie per la TV, Darker than Black – Kuro no keiyakusha (2007) in 25 episodi, seguita da un OVA ad episodio unico; un sequel televisivo Darker than Black: Ryusei no Gemini (2009), in 12 episodi;
una side story OAV Darker than Black – Kuro no keiyakusha Gaiden (2010), che racconta le vicende dei due anni trascorsi tra la prima e la seconda stagione dell’anime, in 4 episodi.

Nel 2009 Yuji Iwahara (King of Thorn, Cat Paradise) ha realizzato il manga di Darker than Black – Shikkoku no Hana, che si basa su una storia completamente nuova rispetto a quella raccontata nella miniserie del 2007, e conclusosi in Giappone questa primavera con la pubblicazione del quarto ed ultimo volume.

© by IWAHARA Yuji / Square Enix

In questo manga la storia si svolge un anno dopo la fine della prima stagione televisiva. Hei e Yin sono ancora a Tokyo e continuano a dare la caccia ai contractors fuori controllo. Misaki da parte sua sta ancora lavorando in polizia, mantenendo la speranza di trovare Hei. I due si incontreranno mentre indagano su un contractor che ha commesso una serie di omicidi.


Fonte: World of the Anime