Senran Kagura: annunciata la serie anime Tv

Sul numero di questo mese di Weekly Famitsu dell’editore Enterbrain, è stato rivelato che il gioco ecchi di Senran Kagura ~Shoujo-tachi no Shinei~ per Nintendo 3DS, prodotto da Marvelous AQL, sta per essere trasposto ad un adattamento anime televisivo.

Nell’articolo viene anche segnalato che in Giappone a partire dal 30 Agosto 2012, uscirà Senran Kagura BURST ~Guren no Shoujotachi~, il sequel game dove le cinque avvenenti studentesse ninja, in puro stile ecchi, continueranno a lottare tra di loro e contro nuovi personaggi.
L’innovazione di questo sequel è data dal fatto che con l’utilizzo dell’opzione 3D sarà possibile accedere anche allo “spogliatoio“.

Il gioco originale di Senran Kagura è stato rilasciato nel settembre del 2011 per 3DS e nell’ottobre dello stesso anno, è stata serializzata la versione manga su Monthly Comic Alive di Media Factory, di cui qui sotto potete leggere la trama:

Ci fu un tempo in cui i ninja erano al servizio dei potenti e venivano assunti per le missioni d’intelligence, di distruzione o di assassinio. Anche se i tempi sono cambiati, la necessità di utilizzare i ninja non è svanita. In una scuola particolare, ci sono delle ragazze che sono segretamente allenate per diventare ninja. I nomi di queste nuove ninja in corso di formazione sono: Asuka, Katsuragi, Hibari, Ikaruga e Yagiyuu. Questo è l’elemento che caratterizza la loro vita scolastica, in quanto portatrice della via del ninja!


Fonte: ANN, My Animelist